La Carrara bier fest raddoppia. Tre giorni in più a tutta birra

Fra le novità la tessera fedeltà per gli appassionati

Festa della birra

Festa della birra

Carrara, 11 maggio 2019 - Una buona notizia per gli appassionati della birra: la festa regala quest’anno ai suoi fans la tessera fedeltà e tre giorni in più. Tre giorni in più da dedicare a brindisi e cene a base di würstel, stinchi ed altre specialità bavaresi, oltre che alla visita della concomitante mostra mercato «Tutti in fiera» con annesso Luna park per divertirsi da zero a novant’anni. Per la gioia di tutti i «festaioli» amanti del genere, La «Carrara bier fest 2019» è a calendario dal 24 agosto al 7 settembre, periodo nel quale si rinnova l’evento molto atteso e partecipato non solo dai residenti, ma anche dai turisti e vacanzieri che scelgono Marina e la Versilia per trascorrere le proprie vacanze.

Confermato il programma di intrattenimento a base di «jodler», con i rinomati gorgheggi di Felix Faschingbauer, di balli tradizionali bavaresi e di balli acrobatici e confermate le orchestre che animeranno i due palchi allestiti a Carrarafiere. Novità di questa edizione è il gradito ritorno degli Schäffler, la banda musicale tradizionale di ottoni di Ingolstadt. Coordinatore e presentatore di tutti gli spettacoli sarà come ogni anno Jens, vero mattatore della manifestazione.

Per valorizzare al massimo questa opportunità di introito economico sul territorio, gli organizzatori, in sinergia con i ristoranti, i bar e gli stabilimenti balneari hanno previsto l’emissione di «tessere fedeltà» per la raccolta di punti da trasformare in birra gratuita «reclamabile» alla festa. Le tessere saranno valide dal primo giugno, in concomitanza con l’inizio di «White Carrara downtown», fino al 7 settembre, ultimo giorno della Bier fest. Il pubblico potrà anche visitare «Tutti in fiera», 32esima edizione della grande mostra mercato con articoli per oltre 40 settori merceologici e l’immancabile Luna park, per una serata di divertimento a 360° gradi e per tutti i gusti.