La carica delle associazioni "Puliamo la nostra Massa"

Wwf, Rivoluzione Allegra, Italia Nostra, Wow e Impegno Politico al fianco di “Super-D“. Il 5 novembre, coordinati da Legambiente, tutti a caccia di rifiuti abbandonati

Migration

Buona la prima riunione per le associazioni amiche di “Super-D“, il supereroe massese – alias Daniele Ricci – sempre attivo in città per aiutare i più bisognosi. Tutti insieme organizzano una giornata contro l’abbandono dei rifiuti e la sensibilizzazione ambientale: “Puliamo il mondo - Con Super-D insieme per Massa”.

"Io e Daniele da anni siamo impegnati nello sviluppo e nella creazione di azioni di bene e iniziative dirette alle classi deboli – spiega Nicola Ricci – toccando i temi della disabilità e sensibilizzazione all’inclusione, lotta al razzismo, collette alimentari a sostegno delle varie onlus da sempre impegnate nella lotta alla povertà (come la mensa dei poveri della Caritas in Cervara di don Cipollini e non solo). Questa volta ci siamo riuniti con nuovi amici e realtà associative in vista, presenti e impegnate sul territorio. Si tratta di Rivoluzione allegra con i rappresentanti Giulio Milani, Marianna Massa, Francesca Carlini, Giordana Becagli; Wwf Massa Carrara, rappresentata da Gianluca Giannelli; Legambiente Massa Carrara, rappresentata da Francesco Rossi; gruppo Impegno politico, rappresentato da Nicola Ricci, Antonietta Candeloro e Walter Ricci; associazione Wow, con la rappresentanza di Sonia Barosi; Italia nostra (da remoto) con il presidente della sezione Montignoso Massa Bruno Giampaoli; associazione La Cerbaja, rappresentata da Nino Ianni. E infine “Super-D” con Daniele Ricci e Marusca Edera". Le sei associazioni con l’appoggio di altre realtà locali organizzano un’iniziativa speciale il 5 novembre dalle 9 alle 13, in cui molte realtà e scolaresche saranno impegnate – sotto la supervisione di Legambiente – nella raccolta di rifiuti di ogni genere in alcune zone di Massa". "La giornata – aggiunge Giulio Milani di Rivoluzione allegra – agevolerà l’aggregazione delle varie realtà sia sportive che sociali, di volontariato e scolaresche. Tutti impegnati per un solo scopo: promuovere il decoro, la pulizia e l’educazione di giovani e adulti nei confronti della città e del cittadino". Sonia Baroni dell’associazione Wow ha inoltre lanciato l’idea di offrire una colazione gratuita a tutti gli studenti e partecipanti. Wwf e Legambiente metteranno a disposizione esperienza e mezzi per far si che la giornata sia svolta in modo creativo e ricreativo, facendo sì che un segnale venga lanciato ai massesi e al cuore degli studenti.

"Sono un ragazzo disabile, in sedia a rotelle – chiude Daniele Ricci, Super-D – Ma ogni giorno penso e mi impegno per creare opere di bene. Invito i cittadini di Massa e tutte le associazioni onlus e di volontariato, in particolare le associazioni che toccano il tema della disabilità, a unirsi a noi in questa giornata di festa e aggregazione". Per info e partecipazione è possibile contattare questi recapiti telefonici: “Super-D“ 328.6536074; Impegno politico 328.3073683; Rivoluzione allegra 340.7810100.