L’arte esplode a Carrarafiere. Le selezioni regionali peri giovani del concorso Pass

Di Dio Masa il direttore della gara per cantanti e ballerini

La squadra

La squadra

Carrara, 7 maggio 2019 - Siamo arrivati alle fasi regionali della Coppa italia del metodo Pass, format innovativo dello show business, che raggruppa in un unico eventoconcorso esibizioni di recitazione, canto e danza. Si tratta di un vero e proprio campionato che stimolerà la competizione ed offrirà l’opportunità di visionare, da parte degli operatori di mercato, discipline artistiche diverse, ma allo stesso tempo compatibili tra loro. Anche il Coni, attraverso Csain, ente di promozionr sportiva, riconosce il nuovo metodo.

Ci saranno tre fasi: provinciale, regionale e nazionale. La fase provinciale è già stata effettuata e sabato a Carrarafiere si svolgerà la fase regionale che vedrà far parte della giuria Stefano Bontempi (ex ballerino, coreografo), Ketty Capra (attrice teatrale) e Grazia Di Michele (affermata cantautrice e insegnante di canto). Il presidente di metodo Pass ha incaricato Alessandro Di Dio Masa, patron di Musicantiere toscana, quale responsabile artistico di tutta la provincia per il canto, la recitazione, la danza e il musical. É proprio la nostra città ad essere punto di riferimento e traino per tutte le altre province portando questo importante evento sul territorio attraverso l’impegno caparbio del responsabile artistico.

Le scuole che hanno superato la fase provinciale: Musicantiere toscana, Play the voice, Sarah Menconi dance studios, Ets royal hdemy, Clacsonbeauty. La finale a Roma, vedrà una giuria composta da produttori, registi, coreografi e discografici di fama internazionale e l’attenzione di emittenti televisive. Per tutti gli artisti che si metteranno in evidenza ci saranno borse di studio e l’opportunità di ottenere contratti di lavoro, come già accaduto nelle precedenti edizioni.