Incidente, auto contro bici: grave ciclista

Massa, è successo nella mattina di sabato in via Democrazia: l’uomo portato a Cisanello

Migration

Massa, 21 luglio 2019 - Drammatico incidente ieri mattina in via Democrazia. Investito ciclista, Mirco Baldi, originario di Querceta, dipendente comunale ed ex commerciante del paese versiliese. Per cause ancora da accertare un’auto ha urtato il 40enne ciclista, che ha avuto la peggio. Subito sono partiti i soccorsi per cercare di salvare Baldi. Sul posto sono arrivati i vigili urbani, che hanno preso in consegna il traffico, andato in tilt per una buona mezz’ora. Alle 10 quel tratto di strada è particolarmente trafficato.

Sul posto sono arrivate dopo una manciata di minuti anche l’automedica e l’ambulanza della Croce Bianca di Massa. All’arrivo dei soccorsi il 40enne aveva perso conoscenza, per poi riacquistarli dopo pochi minuti. Vista la gravità dell’incidente è stato allertato il Pegaso 3: una volta arrivati all’aeroporto di Cinquale il 40enne è stato immobilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Pisa, a Cisanello, visto che aveva riportato un politrauma con ferite molto profonde e aveva le gambe paralizzate.

Alcuni curiosi si sono fermati a vedere quanto successo e lungo il principale viale della nostra città si è formata una lunga fila, partendo dall’ex ospedale, fino ad arrivare al distributore di benzina dell’Ip. Una volta portato a Cisanello l’uomo è stato tenuto sotto osservazione in terapia subintensiva del pronto soccorso: i medici vogliono fare ulteriori accertamenti sulla colonna vertebrale del 40enne. Sulla dinamica dell’incidente ora sta lavorando la polizia municipale, per stabilire con certezza le cause del sinistro.