Incidente a Viano, muore finendo con l’auto in una scarpata

La vittima è un pensionato di 76 anni originario del posto Forse un malore la causa del tragico incidente

Migration

Tragico incidente ieri a Viano, nel Comune di Fivizzano.

Carlo Bini, di 76 anni, originario del posto ma residente a Mocrone di Villafranca Lunigiana è morto, dopo aver perso il controllo della sua auto e finendo in una scarpata intorno alle sei del pomeriggio.

Molto probabilmente l’uomo ha accusato un malore mentre faceva manovra per uscire dal parcheggio vicino alla piazza del paese. Immediatamente è stato dato l’allarme per cercare di soccorrerlo. I primi ad arrivare sono stati i vigili urbani di Fivizzano coadiuvati dai carabinieri. Ma per recuperare l’uomo è dovuto intervenire il Pegaso che ha impiegato più di un’ora per riuscire a soccorrere il settantaseienne. Quando sono riusciti a tirarlo fuori dall’auto e a riportarlo su, gli operatori del Pronto Soccorso hanno tentato di rianimarlo, ma per lui non c’era più nulla da fare. Era già morto.

Carlo Bini era nato a Viano, ma da anni viveva a Mocrone insieme alla famiglia dove era stato impiegato all’ufficio postale. Era in pensione e avendo più tempo libero a disposizione spesso si recava a Viano, avendo ancora lì una casa di proprietà. Lascia la moglie, Rita Bancinelli originaria della zona di Santa Chiara a Gassano, e due figli, una maschio e una femmina.

E’ grande il cordoglio per la morte del pensionato. L’uomo era molto conosciuto sia a Viano, dove aveva trascorso la sua infanzia che a Mocrone avendo lavorato per così tanti anni nelle Poste del paese.

Ludovica Criscitiello