Paura sulle colline di Massa: due incendi divampano sul Candia

A prendere fuoco parte di bosco della collina conosciuta per la sua produzione di vino e alcuni vigneti. Non ci sarebbero persone coinvolte

Le immagini degli incendi sul Candia (dal profilo Facebook di Roberto Vetrugno)

Le immagini degli incendi sul Candia (dal profilo Facebook di Roberto Vetrugno)

Massa, 10 settembre 2021 - Paura sulle colline di Massa per due incendi che sono divampati sul Candia  intorno alle 21, in via dell'Uva. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco per cercare di sedare le fiamme. I roghi sono iniziati subito dopo cena impegnando i vigili del fuoco in un lungo lavoro per evitare che il fuoco si propaghi. Da una prima sommaria indagine non risulterebbero coinvolte persone, animali e le fiamme risulterebbero lontane dall'abitato.

A prendere fuoco parte di bosco della collina conosciuta per la sua produzione di vino e alcuni vigneti. Il lavoro dei vigili del fuoco andrà avanti per le prossime ore, anche per capire le cause che hanno scatenato gli incendi in due diverse zone. Soltanto giovedì pomeriggio era andata a fuoco un'altra collina, a pochi chilometri di distanza, a Carrara, in località Stabbio, che ha interessato i vigili del fuoco per tutta la giornata, tanto che è servito l'utilizzo dei canadair.