Inaugurata la "4X4Fest" a Marina di Carrara

Aperta fino a domenica

L'inaugurazione

L'inaugurazione

Carrara, 11 ottobre 2019 - Apre la fiera della trazione integrale. A Carrarafiere prende il via la kermesse dedicata ai fuoristrada. Stamani il presidente di Imm Fabio Felici, assieme all'onorevole Martina Nardi, il consigliere regionale Giacomo Bugliani, il primo dirigente di polizia Corrado Mattana, il maggiore dei carabinieri Cristiano Marella, il presidente di Camera di commercio Dino Sodini e il vice sindaco Matteo Martinelli, ha inaugurato la fiera nei padiglioni di Marina. Visite alle cave, anteprime di auto, accessori per i mezzi, bici elettriche e quad. Tutto questo è "4x4Fest"

“Questa fiera raggiunge quest’anno il traguardo della 19° edizione – è il commento del Presidente IMM_CarraraFiere Fabio Felici – si tratta di un Salone di successo, che porta quindi da 19 anni migliaia di appassionati legati al mondo dell’off-road a visitare questo territorio, un territorio a sua volta protagonista del successo di 4x4Fest perché notoriamente favorevole, per le proprie caratteristiche geofisiche, all’organizzazione di test drive e tour in fuoristrada su ogni genere di tracciato, dall’arenile delle nostre spiagge ai tornanti delle nostre cave".

"Naturalmente la bellezza del territorio non basta a tenere alto l’interesse sull’evento, che ricordo resta il più importante in Italia e uno dei maggiori in Europa, ma grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Fuoristrada, nostro partner storico, così come all’entusiasmo di tutto lo staff organizzativo di IMM_CarraraFiere 4x4Fest e ai numerosi nuovi partner, è una manifestazione che si rinnova costantemente, portando ogni anno iniziative che lo arricchiscono: penso all’attenzione al mondo femminile, piuttosto che ai premi e contest dedicati a espositori e visitatori anche tramite i social, alla creazione del Mud Café, agli inviti rivolti quest’anno a meccanici e preparatori per i quali abbiamo organizzato dei veri incontri business con gli espositori, alla possibilità anche per i preparatori di testare le auto in pista, solo per citare alcune delle novità 2019. Questa edizione – conclude Felici – vede anche il rinnovamento della pista esterna e, sul fronte delle collaborazioni, l’ingresso di Garmin, azienda leader nello sviluppo di sistemi GPS, in qualità di partner tecnico e di Osram, lo specialista in illuminotecnica per la prima volta in fiera come espositore.”