Il popolo della Lega attende Matteo

Stamani Salvini sarà al Paradise Beach. Pieruccini illustra il suo programma: marmo, turismo, sanità

Migration

Chiude stamani la campagna elettorale della Lega il leader Matteo Salvini che alle 9 sarà al Paradise Beach di Marina per un incontro con gli elettori e a sostegno dei candidati della provincia. In corsa per l a carica diconsigliere regionale il carrarese Nicola Pieruccini che coglie l’occasione per illustrare il suo programma.

"La rinascita di Carrara non può che passare da tre punti programmatici: il marmo, il turismo, il decoro della città. Per quanto riguarda il marmo è assolutamente indispensabile riportare a Carrara il tavolo delle decisioni in modo che le doverose esigenze delle imprese vengano coniugate con un’adeguata ricaduta sul territorio. I proventi della tassazione dovranno essere spesi in modo trasparente e non essere inseriti nel mare magnum delle spese comunali".

"Il turismo deve rappresentare – prosegue Pieruccini – sempre più un volano di sviluppo. I balneari rappresentano una parte importante di questo progetto: le loro sono piccole e piccolissime imprese che danno occupazione al territorio e costituiscono di per sé un’attrattiva. A loro dovrà essere concesso di migliorarle e abbellirle. Una particolare rilevanza dovrà essere dedicata al turismo culturale in città che passi anche attraverso una rivoluzione dell’arredo urbano, e a quello enogastronomico, assieme alla naturale attrattiva delle cave, nelle adiacenze e nei paesi. Infine la rinascita della città – conclude Pieruccini – non potrà prescindere dalla presenza di strutture sanitarie adeguate e a disposizione di cittadini, investitori e turisti, con servizi di qualità e limitate liste d’attesa".