Il Pd attacca l’amministrazione grillina: "Strada per Colonnata sempre chiusa"

L'opposizione scatenata contro i pentastellati

Roberta Crudeli

Roberta Crudeli

Carrara, 9 febbraio 2019 - Strada per Colonnata, ll Pd locale va all’attacco della giunta pentastellata. «Il sindaco Francesco De Pasquale e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi si degnino di dare finalmente una risposta ai cittadini. La voragine spalancatasi lo scorso dicembre in località La Piana è la terza da marzo: è ormai da quasi un anno che gli abitanti di Colonnata e dei paesi limitrofi subiscono disagi continui. L’amministrazione si è dimostrata assolutamente inadeguata a gestire l’emergenza, come dimostra il fatto che ancora non si sappia nulla dello stato dell’arte e dei tempi dei lavori necessari».

«È inaccettabile – proseguono – che i residenti di Colonnata, giustamente esasperati, non abbiano alcun interlocutore istituzionale con cui confrontarsi e nessuna informazione certa riguardo a un problema che affligge gravemente le loro vite e la loro quotidianità. Queste persone, questi nostri concittadini, hanno il diritto di avere delle risposte e soprattutto delle soluzioni rapide. Invece dalle immagini più recenti della strada sembra che le operazioni di ripristino siano appena agli inizi».

«Richiamiamo – conclude il partito di via Groppini – il sindaco e la Giunta alle loro responsabilità nei confronti della collettività: escano dal loro immobilismo e dalla loro chiusura e abbiano il coraggio di parlare alla gente».