Il film biografico "Paolo Conte. Via con me"

Il ritratto di un gigante della musica italiana, enigmatico, ironico, aristocratico e libero

Migration

Paolo Conte è di scena alla sala Garibaldi di via Verdi. Oggi alle 17,30 e alle 21 è in proiezione il film biografico ‘Paolo Conte. Via con me’. La pellicola, diretta da Giorgio Verdelli, viene presentata come evento speciale dopo la 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

"Enigmatico, ironico, artistocratico, libero. Il ritratto di un gigante della musica italiana". Questa è la descrizione che compare sulla locandina di questo omaggio su celluloide a Paolo Conte. "Il film – spiegano dalla sala Garibaldi – è un ritratto del paroliere astigiano, scelto dal Ministero degli Esteri per diffondere nel mondo un messaggio video di promozione della cultura italiana in occasione del recente lockdown . L’opera incentrata sulla figura dell’83enne è stata realizzata grazie al contributo di personaggi di spicco dello spettacolo come Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Renzo Arbore, Cristiano Godano, Jovanotti e Peppe Servillo mentre la voce narrante è quella di Luca Zingaretti. La produzione è di Sudovest Produzioni e Indigo Film, in collaborazione con Rai Cinema".

I biglietti pe gli spettacoli in programma stasera si possono acquistare anche online sul sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it