«I grillini hanno demolito il centro Inesistenti le iniziative culturali»

Pesanti accuse lanciate dai socialisti di Carrara all’amministrazione

Zubbani dei socialisti

Zubbani dei socialisti

Carrara, 17 settembre 2018 - «Grillini sordi alle esigenze del centro storico, che sta definitivamente morendo». Questo il senso del messaggio dei Socialisti della sezione di Carrara centro. I quali ritengono «che il modo in cui l’amministrazione comunale ha condotto il dibattito sul rilancio del centro storico di Carrara, sia a dir poco surreale. Focalizzando l’attenzione su dettagli e su proposte minimali, l’amministrazione ha omesso di dire alla città che cosa intenda fare di concreto per rilanciare il centro. Per riportare presenze in centro, occorre un’idea di sviluppo da concretizzare e in questo primo anno di governo della città da parte dei grillini non s’è visto nulla che vada in questa direzione. Al di là di iniziative estemporanee e isolate e al di là di quanto, (vedi Convivere), hanno ereditato dal centrosinistra, i grillini non hanno realizzato le politiche culturali sbandierate in campagna elettorale che dovevano fare la differenza nel rilancio di Carrara».

«Più in generale – proseguono – l’amministrazione grillina non è stata capace di dare un sostegno concreto alle attività e ai cittadini che vivono in centro; men che meno è stata capace di dare vita a un progetto che potesse portare in città investimenti ed energie tali da attivare il rilancio di cui il centro storico ha bisogno. Per questo il bilancio dell’azione politica dei grillini sul centro di Carrara (ma il discorso vale per tutta la città) è doppiamente preoccupante non solo per i pochi fatti realizzati ma soprattutto per la scarsa progettualità che l’amministrazione ha messo in campo. Se dopo un anno di governo, i grillini sono ancora a questo punto, è improbabile che riescano a produrre una strategia capace di cambiare in meglio la situazione».

«Sembrano – proseguono – lontani anni luce i tempi della campagna elettorale quando i grillini promettevano di risolvere tutto e subito. La città, però, non ha dimenticato gli impegni sottoscritti dai grillini un anno fa; sono ancora tutti sulla carta, basta andare a rileggersi il programma che hanno presentato. Dunque poiché governano la città, proprio sulla base delle promesse fatte, sarebbe il momento che i grillini iniziassero a far vedere qualcosa di più del poco che s’è visto finora».