I baby-cantanti massesi alla ribalta

Successo per gli allievi della scuola Play The Voice

Un microfono

Un microfono

Massa, 26 maggio 2019 - Grande successo per la scuola di musica Play The Voice di Massa alle gare regionali della Coppa Italia Metodo Pass. Hanno partecipato solo alcuni allievi Under 18, della PlayTheVoice, la maggior parte dei quali dai 6 agli 11 anni.

«Abbiamo saputo tardi di questo concorso e in poco tempo i nostri allievi più piccoli e alcuni adolescenti si sono messi in gioco ottenendo grandi risultati» dicono i tre insegnanti di canto della scuola. Elena Cirillo, che è anche la direttrice della PlayTheVoice, Emanuele Bonucelli e Alessia Iacopetti, parlano con entusiasmo dell’esperienza e sono orgogliosi dei loro ragazzi. E fanno bene perché molti di loro, nonostante fossero alla prima esperienza di concorsi, sono passati alla fase nazionale e in diversi sono stati premiati nelle varie categorie. Oltre alle fasce d’età i partecipanti erano distinti nelle categorie principianti, intermedi e avanzati.

Sono risultati idonei alla fase Nazionale come performer nel canto Anna Lucchesi (principianti, 6-11 anni), Beatrice Bizgu ( principianti, 12-15), e Gaia Guidi (intermedi, 12-15). Sono stati premiati Matteo Andreazzoli e Filippo Montanari, rispettivamente 1° e 2° classificato fra i principianti dai 6 agli 11 anni maschi, Rebecca Ianni e Federica Nari , rispettivamente 1° e 2° classificate categoria principianti (6-11 femmine), Nicola Fruzzetti, Tommaso Nervi e Lorenzo Baccei, 1°, 2° e 3° della categoria principianti 12-15 anni, maschi. E ancora, Anita Peranzoni 1° (principianti, 16-18 femmine), Mario Cofrancesco, 1° categoria esordienti, 12-15 maschi, Anna Aleardi 2°, (avanzati, 12-15 femmine).

«Se avessero partecipato anche altri junior e i nostri senior avremmo avuto senz’altro ancora tanti altri idonei e premiati, quindi il prossimo anno parteciperemo ancora più numerosi e preparandoci per tempo perché è stata una bella esperienza». Un’impresa non facile di fronte a una giuria di tutto rispetto che aveva come presidente Grazia Di Michele.