‘Spaccata’ in un bar, il ladro si ferisce poi mangia e beve a sbafo

Tracce di sangue davanti all’ingresso. Il colpo nella notte. Magro il bottino, ingenti i danni al locale

La ‘spaccata’ al Bar La Camilla di Aulla

La ‘spaccata’ al Bar La Camilla di Aulla

Aulla (Massa Carrara), 12 febbraio 2020 - Ha tagliato il telo del dehor e poi spaccato il vetro per entrare dentro il bar. Forse pensava che l’incasso della giornata fosse stato lasciato all’interno del locale, invece non c’era quasi nulla. Ma ha arrecato molti danni. Siamo ad Aulla, dove nella notte tra lunedì e martedì qualcuno è entrato dentro il bar della Camilla per rubare. Non trovando niente di prezioso, ha preso alcuni sacchetti di caramelle e ha mangiato qualcosa che si trovava ancora nel locale. Ha pure bevuto, dopo aver mangiato e poi è andato via. Lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue.

Probabilmente si è ferito dopo aver spaccato il vetro e in qualche modo ha cercato di medicarsi da solo. "Verso le quattro del mattino ci hanno chiamato i carabinieri – raccontano i proprietari – avevano ricevuto una segnalazione in merito a un uomo che si aggirava con un martello attorno al nostro bar. Siamo subito arrivati per vedere e ci siamo resi contro del disastro, l’uomo infatti ha tagliato il telo del dehor esterno, spaccato il vetro per entrare e rubare. Ha rotto anche una telecamera". Per fortuna ce ne sono altre, le immagini sono state prese dei carabinieri che porteranno avanti le indagini, dopo aver fatto un sopralluogo.

L’uomo tra l’altro ha anche tolto il cassetto dalla casa, ma quando ha visto che dentro c’erano solo monetine, l’ha lasciata lì fuori. Dopo il furto si è diretto verso la fontana del parco, dove infatti sono stati ritrovati alcuni fazzoletti intrisi di sangue. La scia rossa continuava poi verso la Scalinata Padre Pio, dove è stata ritrovata un’altra pozza di sangue e poi anche sulle strisce pedonali, dove evidentemente ha attraversato la strada, in direzione Barcara.

"Non è riuscito a rubare molto – aggiungono i proprietari – però i danni sono stati molti". © RIPRODUZIONE RISERVATA