Firenze Tutto pronto per il Film Corti Festival Iaia Forte madrina dell’ottava edizione In proiezione i 45 film in semifinale

Migration

Sarà Iaia Forte (nella foto) ad inaugurare mercoledì alle 17 l’ottava edizione del Firenze Film Corti Festival, reduce dal Festival del Cinema di Venezia per la presentazione dell’ultimo film di Mario Martone “Qui rido io”, che la vede tra gli interpreti. La stessa sera alle 21,30 alla Limonaia di Villa Strozzi, l’attrice napoletana terrà anche un incontro con il pubblico a cui seguirà la proiezione di “Libera”, interpretazione che la fece conoscere al grande pubblico, film di culto di Pappi Corsicato del 1993.

Al Murate Art District proiezione dei 45 film semifinalisti in programma dal 22 al 25 settembre dalle 15 alle 19.15 e due incontri sabato 24: alle 17,40 con Claudio Gubitosi, fondatore e direttore Giffoni Film Festival e alle 18,30 con Stefania Ippoliti, responsabile Mediateca e Area Cinema Fst, che parlerà delle opportunità che possono aprirsi per i giovani registi grazie aToscana Film Commission.

Inoltre tre proiezioni alle 21,30 alla Limonaia di Villa Strozzi: giovedì 23 con Francesca Mazzoleni e il documentario “Punta Sacra”; venerdì 24 Federico Micali e il suo cortometraggio “Mi piace Spiderman… e allora?”. Infine sabato 25 con il regista Daniele Luchetti e “Lacci”.