Il centro di Massa s’illumina a festa. E arriva Babbo Natale

Il sindaco alle 17 accende l’albero in piazza Aranci e dà il via alla Luminaria Torna la ‘casetta’ in piazza Mercurio mentre alla Conca c’è Mamma Natale

Mamma Natale alla Conca

Mamma Natale alla Conca

Massa, 1 dicembre 2019 - Inizia oggi la festa di Natale nel centro storico di Massa e anche quest’anno sarà colorata, divertente, magica per grandi e piccini. Tante iniziative organizzate dal Centro commerciale naturale Massa da Vivere, in collaborazione con il Comune, fra elfi, casette di legno, ginnastica ritmica, alberi addobbati, Babbo e Mamma Natale. Tutto incorniciato da tantissime luci colorate che si illumineranno ufficialmente oggi, alle 17, per dare alla città un tocco di magia in più nelle strade, nelle piazze e sugli alberi più grandi. Sarà il sindaco Francesco Persiani a inaugurare le illuminazioni natalizie accendendo simbolicamente l’albero centrale di Piazza Aranci, alle ore 17.

Ma vediamo tutte le iniziative in programma per questa domenica che di fatto rappresenta il primo vero evento delle iniziative natalizie: attesissimo dai più piccoli, e non solo, l’arrivo di Babbo Natale che prenderà il suo posto stabile nella meravigliosa casa di legno allestita in piazza Mercurio. Al suo fianco non possono mancare, ovviamente, gli elfi che tanto l’aiutano ogni anno a preparare i regali da portare ai bambini di tutto il mondo. La visita alla sua casa è un appuntamento imperdibile per i bambini di Massa e delle città vicine che quest’anno potranno divertirsi a scrivere le letterine nell’ufficio postale degli Elfi a pochi passi di distanza.

Ma sarà una domenica di festa grazie anche a ‘Teatro in Strada… di Natale’ della Compagnia delle farfalle che animeranno le strade e le piazze regalando gioia a tutti i bambini. Nel pomeriggio le giovani allieve della scuola di ginnastica ritmica Le Maripose asd realizzeranno un albero di Natale sulle scale del Duomo.

E ancora : Mamma Natale nel suo salotto in Piazza della Conca, il Bosco dei Folletti in via Cavour e la mostra dei Babbi Natale in via Beatrice. Insomma, la magia della feste natalizie toccherà tutti gli angoli della città. E la festa prosegue tutti i giorni fino al 6 gennaio con iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie. Volete conoscere il programma dettagliato e la mappa della magia? Allora rivolgetevi alla casetta dell’elfo davanti al Teatro Guglielmi, ogni pomeriggio, per avere il programma e la mappa dei luoghi di ChristMassa che abbraccia il centro storico e si spinge fino a piazza Garibaldi.

Tra l’altro , proprio in piazza Garibaldi, c’è un’altra delle novità di questo inverno, la ruota panoramica che resterà installata fino al 15 gennaio. © RIPRODUZIONE RISERVATA x