"Ennesimo incidente Basta: servono i dossi"

Il consigliere Cella chiede interventi dopo lo scontro tra due auto all’incrocio tra via Acquala e via Romana ovest

Migration

Spettacolare incidente tra via Romana ovest e via Acquala: uno dei guidatori dei mezzi coinvolti portato all’ospedale. Si tratta del quarto incidente in tre mesi, come sottolinea il consigliere comunale Lega Andrea Cella, che ora lancia l’allarme: "Quell’incrocio è pericoloso soprattutto per la scarsa visibilità che offre a chi da via Acquala si immette in via Romana e l’alta velocità di chi transita: lo dimostrano i quattro incidenti in tre mesi, addirittura gli ultimi due nel giro di una settimana. Soltanto il caso ha ridotto le conseguenze al minimo, date le carambole prodotte da auto e motorini".

"Tre mesi fa –prosegue – è stato completamente distrutto un muretto di cinta, sabato sera addirittura un’auto ha rischiato di rovesciarsi ed è finita su un altro muro di cinta. Dato che la strada è percorsa anche da biciclette e pedoni, non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere. Se pensiamo che saltuariamente capita anche che qualche sconsiderato percorra la parte a senso unico di via acquala in contromano, soprattutto con motorini e biciclette, la situazione diventa ancora più rischiosa. Reputo necessario un intervento di viabilità il prima possibile, aumentando la segnaletica sia orizzontale che verticale; da considerare anche l’installazione di dissuasori di velocità. Via Romana ovest è diventata molto pericolosa in diversi punti, già da diverso tempo ho segnalato la completa cancellazione di segnaletica anche all’incrocio con via Acqualunga, nelle vicinanze del bar vittoria e del circolo Castello".

"Anche in quell’incrocio la visuale è scarsa e la segnaletica carente, inoltre le auto sfrecciano spesso arrivando anche a 90 chilometri orari in un tratto con velocità massima di 50 chilometri. Chiedo quindi che celermente sindaco e giunta comunale procedano a far ripristinare la segnaletica e installare dispositivi per ridurre la velocità, prima che possa succedere una tragedia".