Nasce il progetto ’Antologia poeti apuani contemporanei’ ideato da Tara Editoria. Curatori dell’antologia saranno Stefano Bessi Carloni e Marco Alberti ai quali Tara Editoria ha affidato il compito di avviare l’ambizioso percorso culturale e letterario sul territorio. Gli scrittori poeti interessati avranno a disposizione quattro pagine nelle quali ci sarà spazio per una foto, una breve biografia letteraria e l’inserimento di alcuni componimenti poetici.
"Si tratta di un progetto che andrà avanti nel tempo – spiega la casa editrice –. Questa raccolta farà parte del primo volume a cui ne faranno seguito altri. L’intento è di riuscire a presentare la prima antologia a dicembre 2025 come strenna natalizia che omaggia la poesia apuana contemporanea". E’ idea dei curatori del volume ottenere le adesioni di almeno trentacinque poeti del comprensorio apuano (Carrara, Massa e Montignoso). Saranno accolte le adesioni entro il 20 agosto, con tutte le formalità del progetto. Gli scrittori che invieranno quanto richiesto dopo il 20 agosto, rientreranno automaticamente nella stesura del 2° volume dell’antologia.
Per informazioni, contattare Marco Alberti (347 4231342) [email protected], Stefano Carloni (380 3318807) [email protected] o Tara (320 8336417).