Ecco la pista di atletica E il centro sportivo riparte

L’impianto scolastico di Quercia attira sportivi da tutto il comprensorio. Per non rovinare il nuovo manto stop a cani, bici e anche a passeggini

Migration

di Monica Leoncini

Aulla, Tresana e Podenzana più vicine... nel segno dello sport. Succede alla pista di atletica a Quercia di Aulla, dove alcune giovani sportive hanno cominciato la preparazione atletica all’aperto. Ma non è l’unica novità per il centro. Per la prima volta da quando c’è la pista di atletica a Quercia, quindi da oltre vent’anni, un addetto si occupa della regolamentazione degli accessi, dell’illuminazione della pista e della sua cura, e, naturalmente, controlla che gli utenti indossino scarpe adatte. L’utilizzo della pista, infatti, è vietato ai cani, ai cicli di qualsiasi genere e anche ai passeggini per evitare di rovinare il manto di colore blu, terminato da pochi mesi. E a dimostrazione del successo della nuova pista di atletica, molto affollata nella fascia oraria di apertura, dalle 18 alle 21 c’è il fatto che questa, da pochi giorni, viene utilizzata per gli allenamenti da giovanissime che giocano a pallavolo, quelle del Podenzana Volley. Con un post su Facebook la squadra sportiva ringrazia il Comune di Aulla "per la gentile concessione e ospitalità della pista di atletica del Centro scolastico sportivo di Quercia. Il gruppo under 16 del Podenzana Tresana Volley, ancora non al completo, ha iniziato la stagione agonistica con la preparazione fisica, prima di rientrare in palestra e toccare i primi palloni". Il sindaco di Aulla ha subito commentato.

"È fantastico - dice Valettini - che anche società del comprensorio ci richiedano e utilizzino il Centro scolastico sportivo. La nuova pista di atletica è veramente splendida ed è sicuramente la più bella realtà della nostra Provincia. C’è grande soddisfazione per un risultato, la riapertura della pista, che è stato concretizzato con grande tenacia dall’amministrazione comunale. E poi il fatto che società sportive non del Comune di Aulla ci richiedano di utilizzare la pista, dimostra che ha acquisito una valenza comprensoriale".