Donna di 76 anni dispersa sull'Appennino, paura per il maltempo

Cercava funghi insieme al marito e al figlio. Della signora non si hanno notizie da diverse ore. Si teme per le condizioni meteo

Carrara, 18 agosto 2022 - Paura per una possibile terza vittima del maltempo in Toscana (leggi qui chi sono i due morti a Carrara e Lucca). Una donna di 76 anni risulta dispersa sull'Appennino Tosco-Emiliano, tra le province di Reggio Emilia e Massa Carrara. L'allarme è scattato intorno alle 13 di oggi.

L'anziana - residente in Toscana, ma villeggiante in un paese del crinale reggiano - si trovava insieme al marito e al figlio, in cerca di funghi nella zona tra Passo del Cerreto e Fivizzano. I tre si sono divisi le zone, ma quando i due uomini sono tornati all'auto, della donna si sono perse le tracce. Sono state attivate immediatamente le ricerche su ambo i versanti da parte dei vigili del fuoco con anche squadre cinofile, soccorso alpino e carabinieri sia toscani sia reggiani. Sulla zona sta sorvolando anche un elicottero.

Dopo oltre cinque ore di ricerche, della donna non si hanno notizie. Si teme anche per le condizioni meteo, dato che nella mattinata fino al primo pomeriggio sulla zona si è abbattuto un violento temporale con tanto di nebbia a tratti. Le ricerche continueranno serrate finché la luce del giorno lo consentiranno.