Dall’Università di Pisa il tirocinio con il Festival. Iniziative per gli studenti

I ragazzi a Con-vivere

Un'edizione di Convivere

Un'edizione di Convivere

Carrara, 16 maggio 2019 -  Per l’edizione 2019 saranno attivati tirocini con il dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere di Pisa. Gli studenti del corso di laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione e quelli del corso di laurea magistrale in Storia e forme delle arti visive, dello spettacolo e dei nuovi media avranno così la possibilità di partecipare e collaborare all’organizzazione del festival di inizio settembre. I tirocinanti potranno collaborare in maniera attiva all’organizzazione dell’evento, occupandosi della promozione, della comunicazione, della redazione di testi e dell’accoglienza di ospiti e relatori.

Nello specifico, il tirocinio prevede il coinvolgimento nelle attività di promozione del festival sul web (pubblicizzazione dell’evento su siti e blog d’interesse, social network, newsletter), nella gestione della distribuzione del materiale pubblicitario, nella revisione di bozze, nella redazione di alcuni testi in lingua inglese. Secondo il progetto, i tirocinanti prenderanno poi parte all’organizzazione dei volontari, sia prima sia durante il festival e di alcuni eventi in programma, quali laboratori per i bambini, degustazioni, mostre.

E, durante i giorni del festival, parteciperanno attivamente ai lavori della segreteria soprattutto per quanto riguarda i rapporti con il pubblico, la comunicazione in tempo reale delle news sui social network e come accompagnatore di alcuni relatori ed ospiti negli spostamenti in città. Per candidarsi gli studenti possono inviare il loro curriculum all’indirizzo email [email protected] entro il 15 giugno. Tutte le informazioni per gli studenti sono sul sito web del dipartimento: https://www.cfs.unipi.it/2019/05/09/proposta-di-tirocinio-festival-con-vivere-2019/ .