Crollo ponte, i residenti di Albiano possono andare a Bolano per spese e servizi

Il sindaco di Aulla ha firmato un'ordinanza ad hoc. Il Comune ha chiesto l'apertura dell'ufficio postale di Albiano e il pedaggio gratuito sul'autostrada

Carabinieri sul luogo del disastroso crollo del ponte di Albiano (foto Nizza)

Carabinieri sul luogo del disastroso crollo del ponte di Albiano (foto Nizza)

Aulla (Massa Carrara), 9 aprile 2020 - Un'ordinanza ad hoc per consentire a chi vive ad Albiano Magra di andare nel comune di Bolano, nello Spezzino, per poter accedere a una serie di servizi. È quanto ha firmato stamani il sindaco di Aulla Roberto Valettini per aiutare la popolazione, considerate anche le limitazioni dettate dal Coronavirus.

"I residenti nella frazione di Albiano Magra possono recarsi nel comune di Bolano - scrive il sindaco - per raggiungere i servizi principali come istituti di credito, ufficio postale, negozi di alimentari e supermercati. E' fondamentale portare con sé l'autocertificazione" fornendo anche le indicazioni per farlo, tra cui indicare che il viaggio si deve a "situazioni di necessità" e per l'emergenza crollo ponte fiume Magra.

Il sindaco, sulla pagina del Comune di Aulla, aggiunge anche che "è stata richiesta l'apertura urgente dell'ufficio postale di Albiano Magra, e che sono in corso le trattative con Salt per concedere a residenti e lavoratori il passaggio sul tratto autostradale in modalità gratuita".