Coronavirus, i primi casi positivi in provincia di Massa Carrara

Sono un settantenne di Albiano Magra e una 65enne di Codogno in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità, ma per loro sono scattate le misure di prevenzione

Coronavirus, operatori sanitari protetti da mascherine (Ansa)

Coronavirus, operatori sanitari protetti da mascherine (Ansa)

Massa, 29 febbraio 2020 - Arrivano i primi casi di positivita al coronavirus in provincia di Massa Carrara. Si tratta di due casi molto diversi, ma che risalirebbero a Codogno (in Lombardia), uno dei focolai in questa emergenza.

Nel primo caso si tratta di un settantenne di Albiano Magra (Aulla, Lunigiana), un musicista che si è recato per un concerto a Codogno. Dopo il suo rientro si è messo in autoisolamento domiciliare dove si trova tutt’ora. Il tampone effettuato su di lui è positivo. Al momento accusa uno stato febbrile, ma le sue condizioni sono buone.

Il secondo nuovo caso si è registrato a Carrara. Si tratta di una 65enne di Codogno arrivata nella città apuana dove possiede una seconda casa. La signora, giunta in auto, è sempre rimasta all’interno del proprio domicilio carrarino. Al momento ha tosse e un leggero stato febbrile, ma ieri sera il suo tampone è risultato positivo. E’ scattata la profilassi prevista, ma in questo caso, non avendo avuto ulteriori contatti con altri, non è necessario ampliare il raggio degli accertamenti.