Coronavirus, il viaggio si fa con la mente

L'iniziativa dell'agenzia Cabana di via Roma

Spiaggia

Spiaggia

Carrara, 9 aprile 2020 - Scozia, Tanzania, ma anche mete italiane. Magari da visitare quando la paura per il Coronavirus sarà terminata. Laura Bragazzi della Cabana viaggi di via Roma ci porta in viaggi virtuali attraverso la sua pagina Facebook, in attesa di poter tornare a prendere lo zaino in spalla e ricominciare a visitare il mondo. Viaggi online, dettagliati e affascinanti. Come sta vivendo il settore questo blocco totale di spostamenti? “Inevitabile che in questo periodo ci sia una flessione del lavoro non solo da parte nostra. Ovviamente nel nostro campo gli effetti del Coronavirus si ripercuoteranno fino a luglio. Al momento è difficile fare una stima sul danno che ci potrà essere per il 2020, almeno un 50 per cento degli incassi in meno se non di più”. Il progetto: “Nasce per caso: come operatori del turismo riceviamo, da sempre dai tour operator, dei video che ci permettono di approfondire i vari prodotti. Essendo a casa in questo momento trovo opportuno approfondire tante mete viaggio, sicuramente per piacere personale e professionale essendo questa la mia grande passione oltre che lavoro".

"Ed inoltre ho l'occasione di condividere con amici e clienti che mi seguono su Facebook i miei studi con l'intendo di trasmettere pensieri positivi e il desiderio di viaggiare anche se al momento è solo un viaggio sconfinato con la nostra mente. Questo tipo di formazione la faccio sia io che il mio titolare: lui in questo momento sta continuando ogni giorno a sostenere ogni cliente che abbiano viaggi in programma, perciò da modificare o per far loro effettuare varie richieste rimborsi o anche possibili viaggi urgenti lavorativi. Questa è la differenza da chi prenota in agenzia a chi lo fa nel web: l'assistenza. Qualsiasi cosa accade l'agente di viaggio c’è. In questo io lo supporto su alcune pratiche, sempre da casa, ma il grande lavoro da buon capitano della nave lo sta facendo lui".

"Come del resto pubblica nel suo profilo e io nel mio i vari viaggi virtuali. Per il momento abbiamo approfondito la Scozia, la Tanzania e il Marocco. E nella pagina dell’agenzia russia e Italia punteremo a fare l'inverso, invogliare i turisti a venire in Italia. A breve pubblicherò un post dedicato a Civita di Bagnoregio e il parco di Bomazio, quest'ultima era meta di gita ad aprile”.