Con il sostegno di Distretto Lions, Leo 108 La e Associazione nazionale polizia

Anche oggi l’iniziativa dedicata ai diversamente abili all’insegna dell’inclusività e dell’allegria per abbattere le barriere

Migration

Anche oggi, dopo l’apertura di ieri, all’aeroporto si tiene la 3ª edizione di "Volare senza limiti" ovvero la manifestazione di flytherapy del Cinquale. Dopo le prime due edizioni, che si sono svolte, la prima a Sansepolcro e l’altra presso l’aviosuperficie di Serristori, in provincia di Arezzo, quest’anno, non solo la parte organizzativa come era già avvenuto nelle scorse edizioni curate dall’Aeroclub Marina di Massa ma proprio la location del Cinquale è la protagonista di questa iniziativa all’insegna dell’inclusività, dell’allegria e del concetto di abbattere le barriere. Due giornate, quelle del Cinquale, dedicate a ragazze e ragazzi diversamente abili per regalare loro l’emozione del volo. "Volare senza limiti" è un service che tocca il cuore di chi lo riceve ma soprattutto di chi vi partecipa come volontario. Tutto questo non sarebbe possibile senza la disponibilità, la competenza, l’entusiasmo e il grande cuore dei soci dell’ aeroclub Marina Massa che mette a disposizione degli ospiti speciali la struttura, ma più che altro le loro forti braccia e le loro capacità di piloti.

L’evento è sostenuto inoltre dal Distretto Lions e Leo 108 La, dall’Associazione nazionale polizia di Stato, sezione di Pistoia. Il presidente dell’Aeroclub, Giovanbattista Baldi, nonché dell’aeroporto del Cinquale, esprime la sua soddisfazione: "L’impegno è totale. Ai nostri compagni di avventura, i Lions che da sempre promuovono questo tipo di attività a cui va il mio plauso, offriamo totalmente gratis la struttura. Come Aeroclub, insieme ai Lions abbiamo trovato gli sponsor a cui voglio far raggiungere il mio ringraziamento per essere accanto a noi in questa iniziativa e come Aeroclub e Aeroporto abbiamo curato tutta la parte organizzativa di questa splendida manifestazione di cui tutto lo staff e io, in primis, siamo fieri e onorati di offrire il nostro contributo per far vivere dei momenti indimenticabili ai nostri amici speciali".

Tante le novità per questa edizione, una tra tutte è il lancio della bandiera che avviene oggi alle ore 18. Si tratta di un evento nell’evento, praticamente è la prima volta che avviene all’interno della costa versiliese. Una novità assoluta in cui il pubblico vedrà il lancio di una bandiera di 1600 metri quadrati. L’orario di oggi di "Volare senza limiti" è dale 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

S. C. S.