Cinema d’autore sotto le stelle Torna la rassegna “Io, l’Altro“

Quattro appuntamenti gratuiti alla Green Beach di Cinquale. Mercoledì c’è “Santa Maradona“. "Contro ogni discriminazione"

Torna sulla spiaggia "Green Beach" di Cinquale, a Montignoso, la rassegna cinematogratica “Io, l’Altro”. In programma quattro nuovi appuntamenti gratuiti. Si parte mercoledì 11 agosto con “Santa Maradona” di Marco Ponti (2001), con Stefano Accorsi, Antita Caprioli e il compianto Libero De Rienzo. "È una manifestazione in cui crediamo fortemente, proprio perché dedicata alla riflessione sulla condizione umana, sulla diversità intesa come elemento imprescindibile della nostra convivenza – spiega l’assessora Eleonora Petracci –. Abbiamo mantenuto la grafica della rassegna, ma con una modifica: il pesce in “direzione” contraria ha i colori dell’arcobaleno, come sostegno al ddl Zan e come condanna a tutte le discriminazioni". Le pellicole verranno trasmesse alla spiaggia comunale "Green Beach" gratuitamente tutti i mercoledì alle 21.15, ma con una limitazione dei posti, ridotti a 80 per l’emergenza sanitaria. Per accedere sa

"Dopo un periodo difficile come questo – ha aggiunto Francesco Menconi, Direttore Artistico della manifestazione – mi è venuto naturale scegliere film meno impegnativi del solito. La scelta è ricaduta su quattro pellicole capaci di farci riflettere su vari aspetti della realtà e delle relazioni sociali".

Dopo l’esordio dell’11 agosto, mercoledì 18 sarà la volta di “Figli” di Giuseppe Bonito, con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea. Il 25 agosto spazio a “Arrietty. Il mondo segreto sotto il pavimento”, di Hirosama Yonebayashi. Mercoledì 1 settembre “La prima pietra” di Rolando Ravello, con Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Serra Ylmaz.