Christian Capolozzo Il commentatore sportivo ’in erba’

Il 14enne ha un canale Youtube ed è molto seguito sul web. "Vado al Classico perché credo mi possa aprire molte strade".

Migration

di Maria Nudi

Premessa: non si sente un fenomeno, ma un adolescente con le idee chiare che utilizza i più moderni mezzi di comunicazione, quindi i social, per raggiungere il suo sogno. Vuole diventare un giornalista sportitvo e essere un commentatore di eventi sportivi. Lui si chiama Christian Capozzolo e ha superato gli esami di terza media brillantemente: voto 10. Ha scelto di raccontare il suo sogno. "Fin da quando andavo alle elementari mi sono appassionato allo sport", e così quando aveva 8 anni ha creato su Youtube un canale su cui attraverso un videogioco crea e commenta eventi sportivi, ha 224 iscritti. "Non è stato difficile. Nel 2018 mi ha scelto Drivefast simragin tv dove commento le gare di formula uno". Ma non basta, questo quattordicenne che studia con profitto, che ha amici e che fa la vita di qualsiasi adolescente su wikipedia ha circa 200 pagine sulle quali riceve commenti e giudizi positivi.

Come credi di realizzare il sogno di diventare giornalista sportivo?

"Mi sono iscritto al liceo classico perché credo che sia la scuola più utile, poi frequenterò Scienze della comunicazione e poi si vedra". Christian Capozzolo ha le idee chiare e un atteggiamento propositivo davanti alla vita e al percorso che vuole fare. Mentre racconta il suo sogno accanto ha la mamma Elena che è soddisfatta e giustamente orgogliosa come lo è anche il babbo Massimo pur essendo consapevole che le scelte di Christian sono scelte sue e che nessuno lo influenza.

"Sono contento delle scelte che ho fatto e devo ringraziare anche i miei insegnanti che hanno valorizzato i miei desideri", conclude Christian che, per modestia, omette un particolare, è l’unico ad essere su Youtube come giornalista in erba sportivo.