La Casa di Babbo Natale apre già il 25 novembre

Ecco le iniziative preparate dal Ccn ‘Massa da vivere’

Bambini nella Casa di Babbo Natale, l’immagine è dello scorso anno

Bambini nella Casa di Babbo Natale, l’immagine è dello scorso anno

Massa, 12 novembre 2018 - L’Estate è passata da non molto e si pensa già al Natale. Il Centro commerciale naurale (Ccn) ‘Massa da vivere’ annuncia quelle che sono le iniziative programmate per le festività. «Anche quest’anno – si legge in una nota – lo spirito del Natale percorrerà le strade del centro storico di Massa. Non solo negozi, vetrine addobbate e tante luci ma anche un villaggio di Babbo Natale vero e proprio. Gli elfi apriranno le porte della ‘Casa di Babbo Natale’ domenica 25 novembre, di cui presto verrà svelata la posizione, che sarà visitabile tutti i pomeriggi fino alla vigilia di Natale. Nella città i bambini troveranno tanti elfi ad accoglierli chiamati dai commercianti del Ccn. Ci sarà una novità: il laboratorio ‘Crea con l’Elfo’, e nei fine settimana un Elfo Artigiano con tanti anni di esperienza regalerà ai bambini una piccola sorpresa nella ‘Fabbrica dei giocattoli’. Ma non solo, si potrà visitare da dicembre, nel fine settimana, il mondo incantato del ‘Bosco dei Folletti’ ricreato per l’occasione in un locale del centro di Massa; tutti i giorni, inoltre, a partire dal 25 novembre, ci sarà la mostra dei Babbo Natale realizzata grazie al prezioso contributo della signora Anna».

Molte le sorprese in programma, tra cui la ‘Chrismas Card’ pensata per premiare chi ogni anno sceglie i negozi del centro di Massa per gli acquisti natalizi. «Venerdi 14 dicembre – informa il Ccn – si potrà partecipare al ‘Christmas Jumper Day’, l’iniziativa natalizia promossa da ‘Save the Children’ per regalare un futuro a tanti bambini senza un domani in modo semplice e divertente: indossando un buffo maglione natalizio, acquistato o un vecchio pullover decorato con materiali di recupero. Durante la giornata, i commercianti aderenti al Ccn vi accoglieranno infatti con indosso il curioso maglione a tema natalizio e presso le loro attività si potranno effettuare donazioni per sostenere le attività in Italia e nel mondo di ‘Save the Children’.

Nei locali del centro verranno inoltre organizzate serate a tema ‘Christmas Jumper Day’ ed è prevista l’esibizione della scuola di musica ‘Play The Voice’ i cui piccoli alunni ovviamente indosseranno i simpatici maglioni di Natale. Più persone verranno coinvolte e a più bambini sarà possibile donare un sorriso grazie all’iniziativa di ‘Save the Children’. Gli allievi della scuola ‘Play The Voice’ torneranno a esibirsi con un concerto di canzoni natalizie anche il 23 dicembre». Gli eventi sono tutti gratuiti e realizzati dal Ccn ‘Massa da vivere’ e si concluderanno con l’apertura della ‘Cucina della Befana’, un’accogliente casa dove la simpatica vecchietta distribuirà le sue caramelle. Il Ccn desidera ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno a tutte le iniziative.