"Carrara grande assente alla fiera del turismo"

Pieruccini, coordinatore della Lega, sottolinea il vuoto fra gli stand del comprensorio apuano al salone di Rimini

A sinistra Pierucci alla fiera

A sinistra Pierucci alla fiera

Carrara, 15 ottobre 2019 - Il coordinatore comunale della Lega Nicola Pieruccini appena tornato dalla 56esima edizione della ‘Ttg’ romagnola denuncia la mancanza della nostra città. Si tratta di uno degli eventi di riferimento dell’intero settore dell’accoglienza nazionale e internazionale che ogni anno si tiene a Rimini. "Sono stato in Romagna assieme al senatore ed ex ministro Gian Marco Centinaio e con amarezza ho notato la mancanza della nostra città nello stand del ‘Comprensorio apuano’ – spiega Pieruccini –. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che l’amministrazione 5 Stelle non ha un’idea turistica del nostro territorio ed ha perso un’occasione unica e di prestigio assoluto, non partecipando alla Fiera più importante nel campo del turismo nazionale ed internazionale. La Lega, a differenza del menefreghismo del sindaco Francesco De Pasquale e dei grillini, avrebbe spinto affinché Carrara fosse presente per incentivare e sviluppare contatti con operatori turistici e giornalisti della stampa specializzata".

"Mentre i nostri grillini hanno snobbato la partecipazione alla Ttg di Rimini tra gli stand c’erano numerosi politici, imprenditori e rappresentanti di tutte le categorie di operatori turistici di Massa e Montignoso, ma anche del vicino comprensorio versiliese». Il numero uno cittadino della Lega rincara poi la dose mettendo nel mirino l’intera giunta. "Per il bene ed il prestigio della città – dice Pieruccini – pretendo che all’interno dell’amministrazione sia fatta una seria riflessione su quanto accaduto. Soprattutto ritengo che l’assessore al Turismo Federica Forti si decida ad intraprendere rapporti con le categorie e gli operatori turistici del territorio, altrimenti non potranno esserci buoni risultati e la promozione turistica locale ne risentirà".

"Dopo aver visitato gli stand più innovativi della fiera noi della Lega puntiamo su attività e prospettive innovative, che non si limitino a fotografare i dati di un solo settore, ma cerchino di prevedere nell’insieme come si orienteranno le scelte dei fruitori e, di conseguenza, indirizzare le strategie territoriali. Devono essere superati peraltro, una volta per tutte, le frammentazione e i localismi e la politica deve essere protagonista nel promuovere una nuova sinergia con la Regione e con Toscana Turismo, anche per trovare le risorse disponibili a sostegno dei circuiti fieristici ai quali Carrara dovrebbe partecipare, ricordando a sindaco ed amministrazione 5 Stelle che l’importanza economica del turismo locale passa anche dalle fiere di settore».