Due giorni di festa per grandi e piccini

La mappa degli appuntamenti in tutti i paesi della Lunigiana

  Le maschere all’ultima festa di Carnevale nel centro storico di Vecchietto

Le maschere all’ultima festa di Carnevale nel centro storico di Vecchietto

Massa, 22 febbraio 2019 - Maschere, carri e coriandoli: tutto pronto per un fine settimana dedicato alla festa più pazza dell’anno. Domani ci sarà il carnevale nel centro storico di Aulla, dalle 15, con caccia al tesoro, animazione, gonfiabili, mercatino vintage, il tutto organizzato dal Centro commerciale naturale. Festa anche al castello di Pontebosio alle 15 con musica, canti, balli, spettacoli di magia e l’immancabile premiazione della maschera più bella. Domenica a Villafranca è in programma il carnevale organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco Villafranchese e molte altre associazioni del paese. Il ritrovo dei carri e dei partecipanti è in piazza Negrari alle 14, il corteo proseguirà poi lungo le vie della città, con arrivo al parco Tra la Cà.

Ad accompagnare il corteo per tutta Villafranca ci saranno i carri delle varie associazioni e la musica della Young Band. A Tra la Ca’ ci saranno lo spettacolo degli Ignes Fatui e a seguire un piccolo rinfresco per i bambini. In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 3 marzo. Sempre domenica dalle 14,30 alle 19 carnevale dei bambini alla palestra di Barbarasco, nel comune di Tresana, organizzato dalla Proloco e dal centro Le mie radici. Sono previsti spettacoli con animazione dei Vagabondi, musica con dj, in un ambiente riscaldato. La Proloco di Mulazzo organizza il carnevale sempre domenica dalle 14.30 in piazza del Comune, con sfilata di carri allegorici, musica, balli, giochi con le bolle, merenda, intrattenimento con il clown Prezzemolina e spazio gioco al parco Anspi San Giuseppe di Arpiola.

Carnevale anche a Fivizzano domenica, con ritrovo in piazza Garibaldi alle 14, sfilata in maschera fino a piazza della Libertà, con premiazione delle maschere più belle, truccabimbi, ma anche squisitezze come sgabei, frittelle, cioccolata calda da gustare. L’evento è organizzato dall’associazione commercianti in collaborazione con il Comune di Fivizzano, l’associazione Medicea, associazione Mamme, gruppo catechismo, Pubblica assistenza, Arcieri di Fivizzano. Anche il prossimo fine settimana sarà dedicato al carnevale, con feste a Pontremoli, Ponticello di Filattiera e Monzone.