Abbandona la droga, torna a prenderla e lo arrestano

I carabinieri bloccano massese di 24 anni. Sanzionate per il decreto anti-Covid sei persone trovate con lui

I carabinieri di Massa

I carabinieri di Massa

Massa 31 marzo 2020 - Arrestato un 24enne disoccupato massese che, noncurante delle prescrizioni governative sul contenimento del Covid-19, è stato sorpreso con 7 grammi di hashish già suddivise in dosi pronte allo spaccio.  Due pattuglie della stazione Carabinieri di Massa sono intervenute in via Fratelli Grassi, ove un cittadino segnalava l'assembramento formato da 4 giovani in un'area di parcheggio. I quattro fornivano giustificazioni evasive e i militari li sanzionavano per violazione del decreto governativo sul coronavirus che prevede il pagamento di 400 euro in forma intera o 280 se pagata nei primi 30 giorni dalla contestazione. 

Quando le attività di verbalizzazione sembravano ultimate ed i giovani si erano già allontanati a piedi, i militari effettuavano una rapida ricognizione dell’area, notando sul ciglio della strada cinque piccoli involucri di carta, ognuno dei quali conteneva hashish.  Supponendo che la sostanza fosse stata abbandonata dai giovani all’arrivo delle forze dell’ordine i militari si appostavano in attesa che il responsabile tornasse a recuperare le dosi. Un quarto d'ora dopo infatti uno dei quattro giovani appena sanzionato si riavvicinava allo stesso punto e, con fare circospetto, raccoglieva da le 5 dosi di hashish. Ultimato il recupero, il giovane veniva bloccato dai carabinieri, che ne sorprendevano il successivo tentativo di disfarsi delle dosi lanciandole sull’asfalto.  Il quantitativo complessivo pari a 7 grammi e la suddivisione in dosi perfettamente confezionate, sono stati considerati presupposto per una perquisizione domiciliare da cui è emerso un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Nell'abitazione erano presenti altre tre persone sanzionate per la violazione della normativa anti Covid 19, poiché trovate attorno al tavolo dove avrebbero voluto trascorrere una serata tra amici.

Il pusher è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti su disposizione del pm di Alberto Dello Iacono, che ha successivamente convalidato l’arresto