Botta di vita in centro Inaugurato Candyland

Il bar Crema continua nella sua espansione dopo la nascita della creperia. La famiglia Bencivinni inaugura in via Roma un negozio di dolciumi

Migration

di Alfredo Marchetti

"Crediamo nel nostro centro storico. Questa idea è nata per caso, e devo dire che il riscontro è ottimo". A parlare è Cristina Bencivinni, titolare assieme al fratello Franco dello storico bar Crema del centro cittadino, in via Roma. Da mercoledì c’è un nuovo locale nel cuore pulsante della città. E questo grazie al grande lavoro portato avanti in questi anni dalla famiglia, che sta tenendo alto un centro storico davvero in difficoltà. Se ci hanno abituati a un punto sempre aperto, i titolari del bar adesso ci prendono per la gola, grazie all’inaugurazione del grande negozio di dolciumi "Candyland".

Basta entrare all’interno del locale a due passi dal bar, per entrare letteralmente in un paese dei Balocchi. Dolciumi di ogni tipo, anche dell’ultimo grido. Basti pensare che esiste anche un tagliere al cioccolato e cioccolatini a forma di champagne. Cristina e Aurora Mosti, sua figlia, stanno combattendo per tenere vivo il centro, nonostante le nuove regole anticontagio Covid e la sofferenza cronica della zona a un rilancio. L’ultima scommessa imprenditoriale, vinta con successo, è stata la creperia qualche metro distante dall’accademia di belle arti, la "Mind the crepes".

"La nostra città – prosegue Bencivinni – ci ricorda per le storiche Befane. Quando ancora non esisteva questo negozio, allestivamo i dolciumi e le calze della Befana al nostro bar. Adesso abbiamo trovato l’occasione per allargare questa nostra passione, dando un punto di riferimento per chi vuole un cioccolatino particolare, per chi desidera preparare la calza della Befana. Inizialmente avevamo pensato a un Temporary shop, poi gli eventi ci hanno coinvolto. Abbiamo avuto una grande risposta da parte della città e abbiamo deciso di continuare con questa esperienza, che non sarà più a tempo limitato. Poi tra poco sarò nonna e mi sono avvicinata a questo mondo: mai avrei pensato che ci potessero essere famiglie desiderose di un posto del genere".

Sono stati tanti coloro che mercoledì sono arrivati in via Roma per la sorta di ’inaugurazione’ (ovviamente rispettando le norme anti-Covid19). "Siamo davvero felici – prosegue – non ci aspettavamo così tanta gente. Io mi sono vestita da Befana e ho regalato i dolci ai bambini. ". Il negozio inizialmente doveva fermarsi a pranzo, ma la richiesta è davvero molta.. E anche il sindaco Francesco De Pasquale si è complimentato: "Anche in un periodo così difficile c’è chi per fortuna crede e investe nella nostra città. A Cristina e alla figlia, che è anche in dolce attesa, i miei migliori auguri".