Bolle di sapone al Noa con lo show della Princi

Simona Pieraccini è tornata ad esibirsi con il suo spettacolo magico e delicato affiancata da Veronica Pucci all’arpa

Migration

Ritorno alla normalità, dopo l’emergenza Covid, per la Princi, la signora delle bolle di sapone, all’anagrafe Simona Pieraccini, montignosina di origine. "Arte, cuore e professionalità" è stato lo spettacolo al Noa nel prato antistante la struttura ospedaliera nell’ambito degli spettacoli organizzati dall’associazione Donatori di Musica.

Come è nata per lei la passione per le bolle di sapone che relagalano un’atmosfera magica?

"Fin da piccola – racconta Simona – avevo la passione per l’animazione. Nello stabilimento balneare di famiglia mi divertiva fare giochi fantastici e animazioni. Una passione che ho coltivato e che è diventata la mia vita".

Una autentica professionista...

"E’ la mia vita, Mi esibisco nei teatri e la mia linea di condotta è regalare emozioni e sentimenti al mio pubblico, sia che siano bambini o adulti". E Simona Pieraccini riesce perfettamente nel suo obiettivo.

Come è stato il periodo dell’emergenza Covid?

"Difficile. L’esibizione che ho fatto al Noa, affiancata da Veronica Pucci all’arpa, è stata bellissima, è stato il rientro nel mondo. E sapere che i medici e i pazienti del Noa fossero il nostro pubblico mi ha dato una sensazione bellissima. Ho cercato di donare leggerezza e di creare una atmosfera di gioia". Traguardo ottenuto, le bolle di Simona Pieraccini, fluttuanti nel cielo, hanno donato la magia del cuore e dell’anima abbinata al suono dell’arpa. Emozioni e solidarietà.

Maria Nudi