Bazar di droga in centro: pusher arrestata

Blitz della polizia dopo una serie di appostamenti: gli agenti hanno trovato nell’abitazione di una donna svariate dosi di eroina e cocaina.

Migration

Bilancini di precisione, rotoli di banconote e tanta droga già divisa in dosi. Una donna carrarese di 41 anni aveva allestito una vera e propria centrale dello spaccio nella propria abitazione del centro storico e, da quanto hanno potuto appurare gli uomini del commissariato, gli affari le andavano anche abbastanza bene. Il via vai dall’appartamento, d’altronde, era talmente continuo da non poter certo passare inosservato agli occhi allenati degli investigatori della squadra di polizia giudiziaria che hanno così voluto vederci chiaro. Ecco allora che dopo lunghi appostamenti ieri i poliziotti hanno deciso di passare all’azione e hanno organizzato una perquisizione a sorpresa all’interno della casa della 41enne che, tra l’altro, ha già alle spalle diversi precedenti sempre per reati connessi al mondo degli stupefacenti. Una volta entrati nell’appartamento i sospetti degli investigatori si sono presto rivelati più che fondati.

Qui gli agenti hanno trovato svariate dosi di cocaina e eroina e poi tante, tantissime banconote di diverso taglio che si sospetta essere provento dell’attività di spaccio. In particolare la droga era già divisa in diverse dosi avvolte nel cellophane, pronte alla vendita, nell’abitazione c’erano inoltre due bilancini di precisione, strumenti che gli inquirenti reputano essere stati certamente utilizzati per dividere le sostanze in dosi da vendere poi al dettaglio. Proseguendo la perquisizione della casa le sorprese per i poliziotti non sono però finite qui. Altra droga, e nello specifico varie dosi di cocaina, è stata rinvenuta dentro un borsello scuro, avvolta da cellophane e sigillata con del nastro adesivo, immancabili poi, nello stesso borsello, c’erano ancora tantissime banconote arrotolate. Poco distante da tutto questo, su un tavolinetto da soggiorno, c’era poi un bilancino di precisione, di colore grigio, e un contenitore in plastica di quelli normalmente utilizzati in cucina, al cui interno era stata riposta dell’eroina. Infine, un ultimo bilancino è stato trovato nascosto dentro uno dei cuscini del divano.

Al termine della perquisizione, dunque, la polizia ha arrestato in flagranza di reato la donna, che si sospetta essere la principale spacciatrice di cocaina e eroina nel centro storico, con l’accusa di "detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente". Ottimo lavoro da parte della polizia, che proseguirà nell’arco di questi giorni di particolare presenza di turisti e carrarini sul litorale, per garantire la sicurezza per tutti.

c.lau