Bandito catturato in città Era ricercato da 5 mesi

L’uomo, 46 anni, era evaso dai domiciliari a Perugia nel maggio scorso. Condannato per rapina, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Migration

Da circa 5 mesi un 43enne con numerosi precedenti penali era ricercato in tutta Italia per essere evaso dall’abitazione di Perugia. Ieri notte, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Massa lo hanno individuato e arrestato. Lo scorso maggio l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce fuggendo dall’abitazione di Perugia dove stava scontando una pena in regime di detenzione domiciliare. Dopo diversi mesi di latitanza, durante la quale si era spostato in continuazione tra diversi comuni del nord Italia, la sua fuga è terminata.

I carabinieri hanno atteso che arrivasse notte fonda per coglierlo nel sonno. Infatti, dopo che era stato predisposto uno specifico servizio per circoscrivere l’area di intervento e limitare ogni possibile via di fuga, alle prime luci dell’alba è scattata l’operazione che ha visto coinvolti una decina di carabinieri della locale Compagnia, che hanno accerchiato il fuggitivo. Per il 43enne pregiudicato, di etnia sinti, raggiunto in un campo nomadi della periferia massese, non c’è stata possibilità di fuga tanto che l’uomo, vedendosi accerchiato dai militari, ha desistito da ogni tentativo di resistenza arrendendosi.

Ora la sezione operativa della Compagnia di Massa dovrà ricostruire gli spostamenti del fuggitivo per individuare eventuali responsabili che, in qualche modo, potrebbero averne favorito la fuga e la latitanza. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa di reclusione di Massa dove dovrà scontare diversi anni di reclusione per gravi reati quali rapina, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.

Maria Nudi