Bancarella della Cucina 2019, grande attesa per il Premio

Il 20 ottobre la cerimonia di assegnazione del 14° vincitore

Cucina

Cucina

Pontremoli, 4 ottobre 2019 - Nello storico Palazzo Dosi Magnavacca, il prossimo 20 ottobre si celebrerà il vincitore della 14° edizione del Premio Bancarella della Cucina, prestigioso Premio letterario assegnato da librai (60) ed esperti enogastronomici (20) agli autori delle opere più apprezzate del settore che registra sempre più appassionati lettori e cultori del cibo.

Ad aprire la giornata, alle 10.30, ci sarà la tavola rotonda su "Il fungo dal bosco alla tavola" con la partecipazione di Andrea Montresor di Federforeste, Luigi Rinaldi, micologo dell' ASL di Parma, Mirko Benvenuti dell' Università  di Genova, Roberto Dellapina, presidente Funghi IGP Borgotaro e Marco Remaschi, assessore regionale all'agricoltura. Moderera' Enrico Petriccioli, segretario generale della Fondazione Montagne Italia.

Alle 16, ci sarà la cerimonia di assegnazione del Premio Bancarella della Cucina con l'intervista e la premiazione degli autori finalisti e lo scrutinio delle schede da parte del notaio Sara Rivieri. I 6 finalisti in gara sono: Luca Farinotti con " Mondo Ristorante" edizioni Clandestine; Stefano Erzegovesi con "Il digiuno per tutti", edizioni Vallardi; Davide Oldani con " Le D'Onne lo sanno", La Nave di Teseo; Orazio Olivieri con "L'età  delle spezie", Donzelli Editore; Silvano Faggioni con "La salsiccia Abarth", Reverdito Editore e M. Cosentino, A. Gigli e L. Piretta con "Almanacco Alimentare 2019", Cairo Editore.

L'evento sarà condotto dalla giornalista Viola Conti