Domenica la finale del Bancarella della Cucina

Alle 16 a Palazzo Dosi Magnavacca la premiazione dei finalisti e la proclamazione del vincitore della 14° edizione del Premio

Cucina

Cucina

Pontremoli, 18 ottobre 2019 - Un Premio prestigioso che vanta autori autorevoli del panorama italiano in un settore, quale quello della cucina, che si è conquistato negli anni sempre più spazio grazie a lettori sempre più attenti e “affamati" di sapere. Sapere costituito, non da solamente da ricette ma, anche di storie di vita e passione per il buon cibo, vero patrimonio italiano riconosciuto in tutto il mondo.

Saperi e sapori che sono la storia, la cultura, l'idennità del nostro Paese. “Questa 14° edizione del Premio, apre tutti gli scenari possibili del cibo", dice Gianni Tarantola Presidente, “dalla sua storia, dal cambiamento del gusto e degli sfili di vita, al marketing, alla salute, al simbolismo, alla spiritualità. Non quindi solo ricettari, ma il racconto complesso sul cibo e sulla cucina oggi”.

Sei sono i finalisti a contendersi il Premio Bancarella Cucina 2019: Luca Farinotti con " Mondo Ristorante" edizioni Clandestine; Stefano Erzegovesi con "Il digiuno per tutti", edizioni Vallardi; Davide Oldani con " Le D'Onne lo sanno", La Nave di Teseo; Orazio Olivieri con "L'età delle spezie", Donzelli Editore; Silvano Faggioni con "La salsiccia Abarth", Reverdito Editore e .M Cosentino, A. Gigli e L. Piretta con "Almanacco Alimentare 2019", Cairo Editore.

L'evento in forma di talk show sarà condotto dalla giornalista Viola Conti a partire dalle 16 e si concluderà con lo scrutinio delle schede da parte del notaio Sara Rivieri per l'assegnazione del Premio Bancarella della Cucina 2019.