Baby pusher catturato dalla finanza. Aveva lo zaino imbottito di hashish

Intercettato un giovane spacciatore

Militari della guardia di finanza  (foto di repertorio)

Militari della guardia di finanza (foto di repertorio)

Carrara, 20 settembre 2018 - Arrestato giovane italiano e sequestrati oltre 100 grammi di hashish dalla guardia di finanza. Non registra soste l’attività dalle fiamme gialle al contrasto dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Una brillante operazione messa in atto dai finanzieri, la quale ha permesso di bloccare una potenziale via di approvvigionamento di droga per la costa marinella, frequentata durante il weekend dai nostro giovani. In particolare nell’ambito di una mirata pianificazione di controllo economico del territorio, alla stazione ferroviaria di Carrara Avenza, i finanzieri hanno arrestato S.P, italiano di 19 anni. Il comportamento anomalo tenuto dal fermato nel corso del controllo di polizia, ha indotto gli operanti ad ulteriori approfondimenti investigativi che, grazie allo sperimentato fiuto del cane antidroga Fagas, a seguito dei militari, e la successiva perquisizione personale hanno consentito di trovare, nascosto all’interno di uno zaino trasportato, un involucro di cellophane trasparente contenente oltre 100 grammi di  hashish.

Le attività di perquisizione sono state  quindi estese anche all’abitazione di residenza del ragazzo, nella provincia spezzina. Le operazioni di polizia si sono concluse con l’arresto del ragazzo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio dei 100 grammi di hashish, successivamente, a seguito dell’udienza per direttissima il giudice Alice Serra del tribunale di Massa, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria, nel comune di residenza.

L’operazione, condotta dai militari del comando provinciale si colloca nel più ampio spettro delle peculiari attività attribuite alla Guardia di Finanza in materia di contrasto e repressione dei traffici illeciti, quali lo spaccio di droghe conferma la costante azione del corpo a presidio della legalità ed a tutela della e sicurezza dei cittadini. Il lavoro delle fiamme gialle non si ferma qui e proseguirà nel corso di queste ore, anche con l’arrivo del weekend, soprattutto nella parte del nostro litorale, per permettere ai nostri giovani di non cedere all’utilizzo della droga.