Azzurrini, in piazza il futuro della Carrarese

Presentata al pubblico la prima squadra ma anche la compagine femminile e quelle dei baby calciatori fino alla Primavera 3

Migration

Il futuro del calcio a Carrara è azzurro, anzi, azzurrino. Nella grande festa di venerdì sera in piazza Alberica oltre alla Carrarese di Alessandro Dal Canto che si appresta a cominciare la nuova stagione di serie C i grandi protagonisti sono stati i ragazzi e le ragazze del settore giovanile cel club marmifero. Accolti da cori e applausi di amici e parenti, oltre di quelli dei tifosi, dai più piccoli fino ai calciatori della Primavera 3 hanno sfilato sul palco sotto la Beatrice e si sono presentati alla città. Sono tante le squadre del settore giovanile della Carrarese da quest’anno guidato da Zoran Giorgiev di cui fanno parte anche quattro formazioni femminili sotto il coordinamento di Valentina Buttini. Quest’ultima è anche l’allenatrice delle squadre Under 10 e Under 12, affiancata dalla sua vice Alice Pressini e della team manager Marta Danci. All’Under 15 c’è invece Francesca Angelini affiancata dal secondo Giuseppe Rigolli, dalla team manager Elisa Petrocchi e dal dirigente accompagnatore Fabrizio Nista.

Stesso staff anche per l’Under 19, ma in questo caso l’allenatore è Giuseppe Rigolli e la vice Francesca Angelini. A livello maschile si parte dai bambini classe 2014 che sono affidati alle cure di Fabio Gozzani e del team manager Marco Frediani, mentre i 2013 sono seguiti dall’allenatore Gianluca Mariotti e dai dirigenti Marco Federici e Luigi Truglio. Il tecnico dei 2012 è invece Davide Conti affiancato dal secondo Michael Mori, dal team manager Gabriele Giannarelli e dal dirigente accompagnatore Leonardo Casini, si prosegue poi con i 2011 di Igor Menchini e Matteo Farina, oltre che dei dirigenti Paolo Tognetti e Mario Talone e con i 2010 di Jacopo Guadagni, Andrea Serri, Walter Storti e Damian Musetti. Tutte queste formazioni sono poi seguite dal preparatore atletico Gherardo Strano e dal preparatore dei portieri Alessandro Sforzi. E’ invece un vero e proprio monumento del calcio carrarese a guidare la formazione Under 14: Davide ‘Davidino’ Ratti che avrà come vice Benny Bumaguin. Nell’Under 15, invece, arriva in azzurro Saverio Beghè che avrà al suo fianco Davide Scarci e ancora il team manager Ferdinando Cucurnia e il dirigente Alessio Bardacci. L’Under 17 è invece guidata da Gabriele Galeotti con due assistenti, Carlo Salvadori e Matteo Bertaccini, e ancora il team manager Lorenzo Masinni, il dirigente Matteo Borghini, il preparatore atletico Tiziano Berretti e quello dei portieri Angelo Lucetti. Non ultima c’è poi la Primavera 3 di Andrea Danesi che potrà contare sul secondo Simone Conti, sul preparatore dei portieri Sergio Ridolfi, sul team manager Pietro Pianini e sui dirigenti Maurizio Tessa e Gianluca Guerrini.