Autopsia su Orsini Disposto il nulla osta

Completato l’esame autoptico e dopo aver prelevato liquidi e materiali biologici la salma è a disposizione della famiglia

Migration

Concesso il nulla osta alla famiglia di Umberto Orsini (nella foto), il 46enne deceduto in strada a Castagnara la notte tra domenica e lunedì. I funerali erano stati ’sospesi’ dalla Procura nei giorni scorso, la quale ha voluto vederci chiaro sulle cause del decesso dell’uomo, disponendo l’autopsia sull’uomo, perché non convince l’arresto cardiaco come causa della morte. Si ipotizza una dose, probabilmente cocaina, tagliata male.

C’è anche un indagato, si tratta di un amico dello stesso Orsini, che era con lui quando il 46enne ha avuto il malore. Si ipotizza che con i due ci siano stati altre due persone, che si sono allontanate una volta che Orsini ha smesso di respirare. La Pm Elena Marcheschi ha voluto vederci chiaro per definire con certezza le cause del decesso: sequestrata la pipa utilizzata dal gruppo per assumere lo stupefacente e disposto l’esame autoptico eseguito dal medico legale di Cisanello, il dottor Aniello Maiese, per capire se il corpo riporti eventuali lesioni. In contemporanea sono state prelevati liquidi e materiali biologici per eseguire un secondo esame, quello istologico e tossicologico, per comprendere se lo stupefacente rientra nelle cause del decesso. L’amico è indagato per cessione di sostanze stupefacenti e morte come conseguenza di altro delitto.