Aulla, sbarca il Carrefour Market Superstore

Fa parte del gruppo Etruria Retail. Domani, alle 11, l’inaugurazione in via Lunigiana. Ci lavorano 18 persone (12 donne), è aperto tutti i giorni

Migration

Le strade della qualità portano in Lunigiana, ad Aulla, dove è tutto pronto per l’apertura del nuovo Carrefour Market Superstore, in programma domani, alle ore 11. Il supermercato, che si trova all’uscita dell’autostrada in viale Lunigiana, è una doppia novità per il panorama della grande distribuzione della zona che si arricchisce della presenza di un punto vendita Etruria Retail, gruppo leader della grande distribuzione dell’Italia centrale, entrando così a far parte della rete a marchio Carrefour. Due marchi storici approdano in Lunigiana.

Etruria Retail è una società cooperativa nata a Siena nel 1961 ed è presente nell’Italia Centrale con 1900 dipendenti e oltre 290 punti vendita distribuiti in 17 province tra Toscana, Umbria e Alto Lazio. Con Aulla il gruppo si rafforza in un territorio fino ad oggi ‘scoperto’ e che ora potrà contare su un nuovo importante punto di riferimento. Etruria Retail porta in Lunigiana l’insegna Carrefour, che conta oltre 1085 punti vendita (compresa Massa) in 18 regioni, con la quale il gruppo toscano ha siglato, a inizio anno, un accordo di master franchising. Il Carrefour Market Superstore appartiene alla rete Carrefour Italia, della quale fanno parte anche le insegne Market ed Express, a cui si aggiunge il format di Etruria Retail, “La Bottega Sapori e Valori”.

Il nuovo supermercato avrà una superficie di vendita di 1000 metri quadrati dove lavorerà una squadra di 18 persone, 12 donne e 6 uomini, composta da sei soci e dodici dipendenti. In quasi 60 anni di attività Etruria Retail ha costruito la sua storia su tre cardini fondamentali: le persone, i prodotti e il territorio. Tre punti di riferimento che si ritrovano nella linea ‘Sapori & Valori’ dedicata ai prodotti di qualità di Toscana, Umbria e Lazio. ‘Sapori & Valori’ porterà, anche ad Aulla, l’impegno a sostenere l’economia del territorio, le piccole e medie aziende locali, offrendo ai propri clienti i migliori prodotti della tradizione agroalimentare del centro Italia a prezzi convenienti e bloccati.

Sapori e relax. Un altro punto di forza del nuovo Carrefour è la convenienza, con prezzi bloccati su gran parte dell’assortimento. Oltre ai prodotti da banco, i clienti avranno la possibilità di degustare i prodotti preparati dalla cucina supermercato nell’area relax. Una cucina casalinga con piatti legati alla tradizione del territorio e strutturata su due menù: il “Semplice & buono” e il “Ricco & gustoso”. Al momento, viste le misure di contenimento dell’emergenza Covid, non è possibile mangiare all’interno del negozio, ma funziona, ogni giorno, il servizio d’asporto.

Non solo food. I servizi offerti dal Carrefour Market Superstore non si limitano all’agroalimentare. All’interno degli ampi locali del negozio si trovano aree dedicate alla cura della persona, accessori per la casa, libri, uno spazio per gli animali domestici e aree riservate a esigenze specifiche: dal gluten free, alla gamma ‘Informa’ fino a quella bio. Alle casse, inoltre, è possibile effettuare ricariche telefoniche e pagare le bollette.

Il Carrefour Market Supermarket di Aulla è aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 20 e la domenica dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.