In auto con 100mila euro di marijuana, arrestato

Insospettabile elettricista si tradisce da solo guidando come un pazzo, i carabinieri lo vedono e lo fermano

I carabinieri con la droga sequestrata

I carabinieri con la droga sequestrata

Massa, 21 aprile 2021 - Un uomo di 43 anni, italiano e incensurato, è stato arrestato ieri dai carabinieri del nucleo radiomobile di Massa per detenzioneai fini di spaccio di stupefacenti.

Erano le 18,30 quando l'uomo è stato visto a bordo della sua Suzuki percorrere l'Aurelia a fortissima velocità nonostante il traffico. Il mezzo dei carabinieri stava procedendo in senso opposto, quando lo ha visto andare troopo forte e ha iniziato a inseguirlo. Inseguimento finito all'altezza del distributore Agip, all’ingresso della città per chi arriva da Montignoso. Il conducente è apparso subito agitato, probabilmente non solo per le numerose violazioni al codice della strada da lui commesse.

I militari, insospettiti, hanno perquisito il veicolo, trovando nel portabagagli un borsone con ben dieci involucri trasparenti contenenti ciascuno oltre un chilo di marijuana. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno poi trovato e sequestrato 100 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Circa la provenienza e la destinazione dei quasi 11 chili di droga sequestrata l’uomo non ha fornito alcuna spiegazione, limitandosi a nominare l’avvocato di fiducia. Saranno ora le indagini dei Carabinieri a dover fare luce sull’attività di spaccio chiarendo i lati oscuri della vicenda.

L’arrestato, dopo l’avviso al pm Marco Mansi, è stato portato in carcere a Massa. Si tratta di un sequestro ingente, uno dei più importanti fatti a Massa negli ultimi anni, probabilmente diretto al mercato locale, che avrebbe potuto fruttare, al dettaglio, oltre 100.000 euro.