Bambine molestate dall'allenatore di pallavolo, le denunce salgono a sei

L'uomo sarebbe entrato in due camere, occupate ciascuna da tre bambine a cui poi avrebbe ordinato di non far parola con nessuno di quanto accaduto

Violenza su bambine (foto di repertorio)

Violenza su bambine (foto di repertorio)

Massa Carrara, 11 ottobre 2019 - Sono sei le denunce pervenute alla procura di Massa Carrara da parte dei genitori di altrettante bambine, tra 10 e 12 anni, che sarebbero state molestate da un allenatore di pallavolo durante un campus a Massa Carrara la scorsa estate. Ma le indagini, coordinate dal pm Marco Mansi, erano già partite, a luglio, dopo le segnalazioni di preparatori atletici a cui alcune ragazzine si sarebbero inizialmente rivolte dopo che l'allenatore, originario della Lombardia, sarebbe entrato nelle loro camere di notte e le avrebbe molestate.

In particolare l'uomo sarebbe entrato in due camere, occupate ciascuna da tre bambine a cui poi avrebbe ordinato di non far parola con nessuno di quanto accaduto. Dopo le segnalazioni dei preparatori sarebbero arrivate le denunce da parte dei genitori di quattro ragazzine a cui ne sono seguite altre due. Proprio la successione degli esposti ha portato la procura a rinunciare a un primo incidente probatorio per poter ascoltare tutte insieme le ragazzine.