Alla ex Montecatini sabato c'è l'open day

Abbassati i prezzi degli appartamenti. Occasione per visitare gli alloggi

Affitti

Affitti

Carrara, 17 aprile 2019 -  Qualcosa si muove alla Ex Montecatini. Un appartamento da 80 metri quadri a 142mila euro, a due passi dal Comune e dal centro cittadino. Dopo anni di silenzio tornano attuale il complesso residenziale della ex Montecatini. Sabato ci sarà un open day ideato da Gianluca Alberti e Francesco Pelletti, consulenti immobiliari di Re Max quality house di Viareggio che darà la possibilità ai carrarini di poter visitare i locali.

Si tratta della prima volta in assoluto che la struttura residenziale viene pubblicizzata e rilanciata sul mercato dopo un silenzio assordante che aveva scaturito polemiche e numerose idee su come poter rilanciare una zona a pochi passi dal centro storico. Dopo il passaggio di mano dall'azienda La Rosa a una banca il complesso residenziale era caduto nel dimenticatoio. Fino a oggi: Alberti e Pelletti, da circa un anno, hanno messo in campo una vera e propria task force con tanto di analisi di mercato per far tornare appetibile la struttura, che oggi vede solo alcuni fondi commerciali affittati e una decina di appartamenti occupati.

Sabato – dice Pelletti – dalle 11 alle 13 si potranno visitare liberamente gli appartamenti. Si va da un 80 metri quadri fino a un massimo di 105 metri quadri con 130 metri di terrazza per l'attico. Durante questo anno abbiamo fatto un'indagine di mercato analizzando il costo medio di un appartamento in centro città con le stesse caratteristiche. E abbiamo abbassato sensibilmente il prezzo per rendere più appetibile il prodotto”.

E c'è da dire che il prezzo è davvero invitante: ad esempio, per un 80 metri quadri con camera da letto, cucina e soggiorno si parte da 142mila euro. Ci sono anche appartamenti che arrivano a 80 metri quadri con due camere da letto, soggiorno, cucina e bagno, fino ad arrivare all'attico con un'ampia terrazza. Oltre a questo, il potenziale compratore avrà la possibilità di acquistare il box sotterraneo per non avere più problemi di parcheggio. Sul mercato vanno 50 dei 60 appartamenti in totale. “Queste case – prosegue – erano rimasti invendute per molto tempo perché prima avevano dei prezzi alti. Il nostro obiettivo è quello di riqualificare la zona in questione e dare una mano a chi non ha grandissime disponibilità economiche a comprarsi casa. Come ad esempio le giovani coppie o chi esce di casa per la prima volta e non ha un grandissimo budget a disposizione. Ci sarà la possibilità di fare un affare, considerato il prezzo, la posizione e la vicinanza con il centro storico. Rilancio perché crediamo che una volta popolato il complesso residenziale si potranno fare eventi nella piazza Brucellaria e permettere a una maggiore interazione tra le persone. Ringraziamo le attività commerciali del centro che hanno saputo comprendere il nostro impegno e ci hanno aiutato a portarlo avanti”.