Carrara, 18 dicembre 2023 – È stato recuperato dalla polizia l'albero di Natale che era stato collocato nel quartiere di Grazzano, a Carrara e poi rubato nella notte tra l'8 e il 9 dicembre scorso. Ne dà notizia la stessa Questura di Massa Carrara spiegando che «nell'ambio delle attività di prevenzione del controllo del territorio, ha individuato e recuperato l'albero di Natale sottratto qualche giorno prima in città».
L'albero era stato collocato e allestito dai residenti di Grazzano nella giornata dell'8 dicembre: era stato messo nella zona centrale del rione con «sfavillanti e colorate decorazioni per illuminare per il periodo dell'Avvento». Ma nella notte, ignoti lo hanno sottratto. Personale della squadra anticrimine del commissariato di Carrara ha però poi individuato i presunti autori del gesto e recuperato l'albero decorato.
La notizia, spiega la Questura, «è stata accolta con grande gioia dai residenti del quartiere in particolar modo dai più piccoli. Molti di loro, infatti, hanno voluto essere presenti al momento della consegna dell'albero da parte degli agenti del Commissariato di Carrara, che con tale gesto hanno voluto ribadire che il Natale è la festa della gioia, della vicinanza e anche del perdono».