Aggrediti a Firenze, l'assessore sporge denuncia. "Non resteranno impuniti" / VIDEO

Ravagli, il marito, ils indaco Persiani e sua moglie presi di miraprima della cena al Tuscany Hall con Matteo Salvini

Due momenti del video diffuso dal sindaco di Massa

Due momenti del video diffuso dal sindaco di Massa

Firenze, 1 dicembre 2019 - L'assessore al Turismo del Comune di Massa, Veronica Ravagli, annuncia l'intenzione di denunciare le persone che sabato sera hanno aggredito lei, il marito Emanuele Canepa, responsabile della comunicazione per la Lega in Toscana, il sindaco leghista di Massa Francesco Persiani e la moglie, mentre stavano andando a piedi alla cena organizzata dal Carroccio a Firenze con Matteo Salvini al teatro Tuscany Hall.

"Andremo fino in fondo - dichiara Ravagli - Non lasceremo impunite le persone che ci hanno aggredito fisicamente e verbalmente. Stavamo soltanto andando a una cena politica. Oggi sono felice di poter essere a casa con la mia famiglia".

 

image

L'aggressione è stata filmata, in parte, con un telefonino: nelle immagini si vedono alcune persone che impediscono ai quattro di passare; insulti e gente che sputa. C'era in zona, a qualche centinaio di metri di distanza, un presidio di una cinquantina di antagonisti ed esponenti dei centri sociali. Parte di essi avrebbero avvicinato i quattro che andavano all'evento con Salvini dopo aver posteggiato l'auto. L'assessore Ravagli poco dopo aveva subito denunciato l'accaduto sui social ma ora precisa che presenterà formale denuncia.

"Poco fa - scriveva dopo l'accaduto - sono stata aggredita, fisicamente e verbalmente, da un folto gruppo di cosiddetti 'democratici' ci hanno offeso con insulti irripetibili e poi ci hanno letteralmente messo le mani addosso. Sono stata spinta e gettata a terra, io marito è stato preso a sputi in faccia, la stessa sorte è toccata al sindaco Persiani e sua moglie Alessandra. E' forse questa la democrazia? Questo si chiama manifestare il dissenso? Questo ha solo un nome: fascismo. Sono davvero scossa e spaventata".

 

I due consiglieri e lo specchietto danneggiato
I due consiglieri e lo specchietto danneggiato

Intanto a Persiani arriva via Twitter la solidarietà del presidente ligure Giovanni Toti: "Solidarietà all'amico Persiani. E mi piacerebbe la solidarietà di tanti, che spesso è a senso unico".