Ad Aulla la Giornata dello Sport: dalla pallavolo al rugby alla bicicletta

L’appuntamento è per sabato pomeriggio nel centro della città

 I dirigenti delle società sportive che partecipano alla Giornata dello sport

I dirigenti delle società sportive che partecipano alla Giornata dello sport

Massa, 14 settembre 2018 - Pattinaggio ballo, rugby, pallavolo e molti altri sport. Aulla è pronta per la prima edizione della Giornata dello sport, che si svolgerà domani dalle 16 in poi. L’appuntamento è in piazza della Vittoria, davanti al Comune e in Viale Resistenza, fino al parco della Camilla: lungo la strada e nelle piazze ci saranno molte associazioni sportive, per mostrare le proprie attività e far provare vari sport, in vista dell’inizio dei corsi. A promuovere l’iniziativa, il Comune, la Consulta dello sport, la Proloco e i commercianti di Aulla che fanno da sponsor. «Abbiamo organizzato la giornata - spiegaGiada Moretti - per avvicinare tutti al mondo dello sport. Ci saranno dimostrazioni delle attività che vengono svolte, per fare promozione alle associazioni di Aulla e dei comuni vicini.

Obiettivo promuovere uno stile di vita sano, soprattutto per i bimbi, che nell’attività fisica possono trovare crescita e momenti di condivisione». La giornata avrà anche uno scopo benefico: in tutta la città saranno sistemate scatole arancioni dove raccogliere fondi per il piccolo Francesco, che ha bisogno di cure molto costose. Oltre alle associazioni sportive ci saranno l’Avis e la Croce bianca che darà dimostrazione del Blsd, il primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico. Per l’ora di cena la Festa dello sport organizzata dall’Aullese calcio al parco della Camilla, che inizierà già stasera e durerà fino a domenica. Dalle 21 Proloco e Maliso caffè organizzano una serata di musica con Marco Bresciani.

Ecco le associazioni presenti: Compagnia della spada di Aulla, Velo club Lunigiana, Lunigiana guide mtb, Yoga and Meditation center di Aulla, Cri’s Gym, Atletica Lunigiana, Lunigiana enduro, Ecole ginnastica ritmica, Asd Armis lunae, Asd Happy dance Fivizzano, Accademia arti marziali, Only sport di Olivola, Sport’s inside pattinaggio, Lunidanza, Lunigiana dance, palestra il Tempio, Hockey Sarzana, Asd Lunigiana volley, SPabilità, Country river ballo, Asd Equilibrium, Lunigiana rugby, Virtus club 1906, Asd Fiumaretta bici da strada, Tap dancing.