A Marina di Massa la sosta si pagherà fino a notte

L’orario esteso dalle 8 del mattino all’una del giorno dopo. Non cambiano le tariffe

Dal 1° maggio a Marina tornerà la sosta a pagamento

Dal 1° maggio a Marina tornerà la sosta a pagamento

Massa, 19 aprile 2019 - Le ultime novità decise dall’amministrazione comunale su Marina di Massa riguardano la sosta. Dopo Pasqua tornano i parcheggi a pagamento a Marina, con la possibilità come ogni anno di sottoscrivere un abbonamento valido cinque mesi. Dal primo maggio e fino al 30 settembre tornano infatti i parcheggi a pagamento a Marina in tutti gli stalli, circa 1400, delimitati dalle strisce blu e dislocati sul lungomare partendo dal confine con Montignoso fino a quello con Carrara.

Non cambiano, rispetto allo scorso anno, le tariffe orari così come i prezzi degli abbonamenti settimanali e stagionali. Confermate anche le agevolazioni per i residenti a Massa, i residenti nei comuni limitrofi di Carrara e Montignoso, per i proprietari di seconde case a Massa e per i lavoratori con sede di lavoro nella zona interessata dal provvedimento. Confermate anche le modalità per la richiesta e il rilascio dell’abbonamento di cui si occupano gli uffici di Master in via Simon Musico, a partire dal 23 aprile.

La novità di questo anno riguarda l’estensione dell’orario della sosta a pagamento che sarà dalle 8 fino all’una di notte del giorno successivo nel tratto di Lungomare compreso tra il Ponte del Frigido e il Ponte del Brugiano e per tutti i parcheggi della fascia centrale di piazza Betti. La sosta a pagamento è attiva dalle 8 alle 23 (festivi compresi) con tariffa oraria di 75 centesimi in tutte le altre strisce blu di Marina e Partaccia, nel tratto dalla intersezione intercomunale fino a via Casola, lato mare e lato monti, compreso il parcheggio lato monte vicino al campo sportivo di Marina e nel parcheggio in via delle Pinete alla Partaccia. Per quanto riguarda gli abbonamenti, quello settimanale resta a 15 euro e può essere ritirato direttamente dai parcometri.

Nella sede della Master si può invece richiedere l’abbonamento stagionale che costa 25 euro per i residenti e per chi lavora regolarmente a Marina, oppure 60 euro per i residenti a Carrara, a Montignoso e per i non residenti con seconda casa a Massa. A seconda del tipo di abbonamento richiesto è necessario esibire il contratto di lavoro, il libretto di circolazione e un documento attestante la residenza nei comuni limitrofi. Per i proprietari di seconde case a Massa, dato che è già in possesso degli uffici della Master è sufficiente il libretto di circolazione intestato al titolare di seconda casa.