A Boceda di Mulazzo apre un mega centro sportivo

Il 18 maggio sarà inaugurato lo spazio dedicato a motori, tennis, beach volley e calcio

Thomas Spediacci Aranci e Alessio Guastini controllano i lavori in corso

Thomas Spediacci Aranci e Alessio Guastini controllano i lavori in corso

Massa, 19 aprile 2019 - Solo un mese di attesa e poi Boceda prenderà vita. L’area del Comune di Mulazzo, che un tempo ospitava una polveriera, si sta trasformando in un grande centro sportivo con pista da motocross, campi da calcio, ristorante e pizzeria. Il 18 maggio ci sarà l’inaugurazione dell’enorme spazio, duecentomila metri quadrati, tutti dedicati agli amanti dei motori e della natura. Per cominciare saranno disponibili i due campi da calcio, il campo da tennis in terra rossa e il campo da beach volley. Forse anche la pista da mountain bike. Per quello che riguarda la grande pista da motocross invece bisognerà aspettare ancora un pochino. Intanto lo spazio è completamente cambiato. Basta entrare dal grande cancello per rendersene conto.

«Siamo quasi pronti - spiegano Thomas Spediacci Aranci e Alessio Guastini, proprietari della ditta Sandro srl, che si occupa di costruzione e manutenzione impianti sportivi - tra un mese si comincia. Abbiamo lavorato molto in questi mesi e adesso è ora di aprire il centro».

Lo spazio, lo ricordiamo, era demaniale, è stato acquistato e a gennaio sono iniziati i lavori. Per prima cosa la pulizia generale, la bonifica dei manufatti pericolanti e lo smaltimento dell’amianto. Adesso il centro ha anche un nome: «La Boceda Motorsport». Ha anche una pizzeria ristorante di 400 metro quadrati che sarà aperta giorno e sera. «Il centro sportivo - aggiungono - sarà aperto a tutti, si potrà entrare senza problemi anche solo per mangiare al ristorante o dare un’occhiata a chi pratica sport. Chi invece vorrà utilizzare i campi, pagherà un biglietto giornaliero». Intanto c’è molto curiosità in giro, soprattutto per quello che riguarda la pista da motocross. «Non sarà pronta del tutto per l’inaugurazione - aggiungono - perché vogliamo che sia perfetta. E’ lunga quasi due chilometri, con una larghezza minima di dieci metri. Ci chiedono tutti – Concludono Thomas Spediacci Aranci e Alessio Guastini – quando sarà pronta perché non ci sono piste simili vicino a noi e questa attirerà molti amanti degli sport estremi. Per l’inaugurazione sistemeremo anche i gonfiabili per i bimbi, così il parco sarà adatto a tutta la famiglia. Una volta aperto andremo avanti con la altre attrazioni: poligoni di tiro al chiuso, un’area camper, un’area boschiva per la guerra simulata, uno spazio verde».