Al via la prevendita per il prossimo concerto di “Marmo all’Opera!”

Un altro imperdibile appuntamento per gli appassionati della lirica

Federica Forti

Federica Forti

Carrara, 4 ottobre 2019 - Sta volgendo al termine, dopo una serie di concerti che hanno registrato ogni volta il tutto esaurito, la seconda edizione della rassegna “Marmo all’Opera. Il melodramma nei luoghi del marmo”, organizzata da Comune di Carrara e Circolo Carrarese Amici della Lirica “A. Mercuriali”. Tra le iniziative della programmazione culturale, l’Assessore alla Cultura e Turismo Federica Forti ha deciso di inserire questa rassegna che porta la lirica all’interno dei laboratori di marmo, nelle piazze e nei luoghi più suggestivi del centro storico, nel nome di una tradizione che a Carrara ha un’antica e prestigiosa storia, con un numeroso pubblico di appassionati melomani.

Il prossimo concerto si svolgerà tra i marmi del laboratorio Graziani, in via Piave, dove domenica 20 ottobre, con inizio alle ore 17.30, si esibiranno il soprano Susanna Branchini, il mezzosoprano Cristina Melis, il tenore Amadi Lagha e il basso Riccardo Zanellato, che è stato premiato il primo ottobre a Venezia agli Oscar della Lirica, quale migliore voce di basso al mondo. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Simone Savina.

La prevendita dei biglietti da sabato 5 ottobre, nei consueti punti vendita degli “Amici della Lirica”. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a [email protected] Posto unico numerato 15 euro.