Olbia-Carrarese 4-1, per gli apuani è notte fonda

La squadra di Di Natale vede ormai i playout dietro l'angolo

Antonio Di Natale

Antonio Di Natale

Carrara, 7 novembre 2021 - Carrarese: è buio pesto. Sconfitta e surclassata dall'Olbia, la squadra di Antonio Di Natale vede ormai la zona playout dietro l'angolo. Al Bruno Nespoli gli apuani hanno fornito una prova incolore capitolando ben quattro volte contro una squadra che aveva perso ben quattro delle ultime cinque partite. Due volte Lella e poi Mancini e Brignani hanno trafitto Vettorel sempre di testa approfittando delle dormite di una difesa troppo brutta per essere vera che ora con 25 reti al passivo è la peggiore di tutto il girone. Inutile la rete del momentaneo 2 a 1 realizzata, tra l'altro, anche in questo caso dall'Olbia visto che si è trattato di una sfortunata deviazione di Emerson su un innocuo cross dalla trequarti di Bramante.

D'altronde in tutti i 90 minuti la Carrarese di vere occasioni non ne ha mai create, mostrando sì a tratti un prolungato possesso palla, ma del tutto fine a se stesso e che è riuscito a produrre solo qualche velleitaria conclusione da fuori area. A complicare ancora di più la situazione, al 31' del secondo tempo, il cartellino rosso sventolato a Pasciuti per una sciagurata quanto inutile entrataccia a centrocampo su Lella. Il numero 19 salterà quindi la sfida di sabato prossimo quando alle 14,30 allo stadio dei Marmi arriverà l'Ancona Matelica e con lui marcherà visita anche Sergio Kalaj che ieri ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale.

Il tabellino:

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; Pisano (14’ st S. Pinna), Brignani, Emerson, Travaglini; Chierico (1’ st Palesi), Giandonato (14’ st La Rosa), Lella (38’ st Demarcus); Biancu (31’ st Occhioni); Ragatzu, Mancini. A disp.: Barone, Van der Want, Renault, Boccia, Belloni. All.: Canzi.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Kalaj, Khailoti, Semprini; Pasciuti, Luci (1’ st Bramante), Battistella (26’ st Mazzarani); D’Auria (1’ st Tunjov); Energe (33’ st Figoli), Doumbia (16’ st Giannetti). A disp.: Mazzini, Capponi, Imperiale, Girgi, Rota, Bertipagani. All.: Di Natale.

ARBITRO: Mirabella di Napoli. Guardalinee: Santarossa-Ceritti. Quarto uomo: Peletti.

MARCATORI: 15’ pt e 39’ pt Lella (O), 2’ st aut. Emerson (O), 9’ st Mancini (O), 24’ st Brignani (O).

NOTE: spettatori 400 circa. Espulso: al 31’ st Pasciuti per gioco violento. Ammoniti Giandonato, Kalaj, Mazzarani per gioco falloso. Angoli: 3-3. Recupero tempo: pt 0’, st 5’.